mercoledì 19 giugno 2013

Heva, un progetto per la testa


Continua la trasferta spagnola di Torino Style e anche alle torride latitudini iberiche la ricerca di talenti emergenti ha dato pane per i nostri denti.




Impossibile rimanere indifferenti davanti alla vetrina di Heva, negozio murciano del brand, dove cappelli e cerchietti da sogno si affacciano in cerca di una testa disponibile ad indossarli. Naturalmente non abbiamo resistito e ci siamo affrettate a conoscere di persona le fondatrici della marca  (che prende il nome dalle rispettive iniziali): Helia de San Nicolás e Vanessa Molina.

Helia+Vanessa = Heva
Siamo entrambe architetto - racconta Helia - ma, da sempre, abbiamo in comune anche la passione per la moda. Da qualche tempo abbiamo iniziato a realizzare cerchietti, diademi e cappelli; la risposta è stata buona e l'autunno scorso abbiamo aperto un negozio nel centro storico di Murcia. 

fascia ispirata all'opera dell'architetto olandese Koolhas
cerchietto ispirato al lavoro dell'architetto francese Jean Nouvel
 Heva conta ben otto collezioni di cerchietti e diademi, innumerevoli le fonti d'ispirazione di Helia e Vanessa che spaziano dall'omaggio a celebri architetti (Contemporaneo vol.1) a vere e proprie sculture "da testa" (Ceramics e Polycroma), a scanzonati cerchietti con messaggi più o meno cifrati (Que tienes en la cabeza?).




Helia e Vanessa curano interamente il progetto Heva, a partire dal disegno fino alla realizzazione materiale (e manuale) dell'oggetto. Le due creative non si limitano a cerchietti e diademi, il loro campo d'azione spazia a 360°: cappelli, spille, decorazioni amovibili per decolletée, coprispalle, colli decorati hanno avuto molto successo - dice Vanessa - Ci piace utilizzare gli accessori per rendere particolare un outfit e siamo molto attente alle richieste delle nostre clienti, che devono sentirsi a proprio agio e non troppo stravaganti, per questo motivo spesso partiamo da un accessorio della collezione per crearne uno ad hoc secondo i gusti della persona e l'occasione in cui intende sfoggiarlo. 
 
spilla coprispalle

Gli accessori sono divertenti e permettono di giocare con diversi outfit ma non vogliamo limitarci a quelli - prosegue Helia - così, a partire dal prossimo autunno, presenteremo una vera e propria collezione di abiti, è un sogno che si avvera e speriamo che le nostre clienti si sentiranno rappresentate dalla collezione.


Molti i materiali utilizzati, dalla rafia al cotone naturale, piume e tessuti ricercati, vengono abbinati a materiali provenienti dal mondo dell'architettura, come rivestimenti  e specchi. Per sfoggiare un copricapo o un accessorio firmato Heva non è necessario chiedere un mutuo, i pezzi più semplici (ma sempre d'effetto) partono da 30 euro, mentre per una scultura personalizzata degna di Ascot ve la potrete cavare con 300 euro al massimo.





Per il momento il negozio Heva è esclusivamente a Murcia, ma se non volete rinunciare a un accessorio d'effetto o a un dettaglio particolare da sfoggiare anche quotidianamente, potete contattare Heva che realizzerà per voi sia i modelli che trovate QUI, sia un pezzo esclusivo, solo per voi, e così, dalla scelta del colore al materiale, potrete seguire in tempo reale la nascita del vostro statement piece.  

Per info contattare (anche in italiano) Heva QUI oppure potete tenervi aggiornati sulla pagina Facebook QUI.


4 commenti:

  1. Ma che brave queste spagnole!! Adoro sia i cappelli che i cerchietti, per non parlare delle spille *-*
    Brave ragazze!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il cerchietto ispirato a Nouvel:)

    RispondiElimina
  3. Mi piace il cerchietto con la scritta "dreams". Poetico.

    RispondiElimina
  4. Ma dai! Proprio ora che sto cercando un cappello super particolare per una giornata di Polo! XD
    Sono bellissimi!

    Un bacio,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.