lunedì 23 settembre 2013

Negozi che ci piacciono: Namastè



Per la serie "negozi che ci piacciono", questa volta sconfiniamo a Pinerolo, a pochi kilometri da Torino, e vi parliamo di Namastè, un negozio piccolo ma pieno di gioielli, per cui vi sarà difficile uscirne a mani vuote (noi infatti non ci siamo riuscite).


Simonetta e Maurizio hanno aperto Namastè nel 1999; da allora, ogni anno trascorrono diversi mesi in estremo Oriente, per scegliere i pezzi da portare a Pinerolo. Viaggiando in India, in Laos, in Thailandia, trovano gioielli sia antichi sia moderni, ma tutti rigorosamente fatti a mano seguendo le antiche tradizioni artigianali di questi affascinanti paesi.



Namasté propone anche accessori in tessuto, borse, sciarpe, foulard, pochette... Come per i gioielli, tutto è prodotto in loco, perlopiù affidandosi alla creatività delle donne orientali, ma anche alcuni pezzi vengono commissionati apposta per Namastè, per andare incontro alle esigenze e ai gusti di noi donne occidentali.



Come vedete, ai gioielli più tradizionalmente orientali se ne affiancano altri di design contemporaneo. Elemento comune, l'origine orientale e la fattura a mano.
Negli ultimi anni Namastè ha anche lanciato "Jo-li", una linea di gioielli ideati e disegnati da Simonetta e realizzati dai laboratori artigianali in Laos e Thailandia, ma di questo vi parleremo meglio tra qualche settimana.



Da Namastè si possono anche ordinare gioielli "su misura", da realizzare assemblando a proprio gusto i vari elementi che trovate in negozio, se invece volete qualcosa di veramente speciale, Simonetta o Maurizio ve lo cercheranno nelle terre d'Oriente.



Namastè
Via del Pino 35, Pinerolo (TO)
0121-397740

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.