lunedì 27 gennaio 2014

Colore sui cappotti


 Tempo di saldi, i decaloghi si sprecano, e ognuno ha la sua teoria: investire in capi classici, per assicurarsi pezzi belli e durevoli a minor prezzo oppure dedicarsi agli sfizi senza spendere un capitale? C'é chi prepara liste dettagliate e vi si attiene e chi va in giro aspettando di trovare il capo per cui perdere la testa, utile o no. In ogni caso, scegliere il tempo dei saldi per acquistare un cappotto è sempre un'ottima idea, che sia un modello passe partout da mettere tutti i giorni per diversi anni o uno più bizzarro per divertirsi un po', è il momento giusto per portarsi a casa uno dei pezzi forti del guardaroba invernale risparmiando una cifra significativa. Detto questo, come orientarsi? Ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, certo un cappotto scuro o cammello di taglio classico è adatto a tutte le occasioni e non pone problemi di abbinamenti, però... perchè non scegliere un modello colorato (che tanto sta bene con gli outfit più o meno neri che portiamo in inverno) e mettere un po' di allegria nell'affrontare le fredde giornate invernali?


coats



cappotto turchese - Oblique - 76 euro
cappotto lilla - Orla Kiely - 285 euro
cappotto verde - Farfetch.com -700 euro
cappotto rosso - Andrea Incontri - 455 euro
cappotto rosa - harveynichols.com - 470  euro

4 commenti:

  1. Mi avete fatto pensare che non ho cappotti colorati. Grave.
    Il mio preferito è quello verde!

    RispondiElimina
  2. I colori sono sempre stupendi, specie se ricoprono capispalla rendendoli giocosi e meno grigi del solito. Ho una moltitudine di cappotti arcobaleno, tanto che mio marito mi prende in giro, dicendo che presto in casa lascerà posto a loro e alle mie scarpe! Ma ho già individuato la mia prossima vittima: un candy pink oversize coat! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. Adoro i cappotti! Uno più bello dell'altro...non sono un tipo dai "colori vivaci" ma oserei con quello verde!
    Audrey

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.