lunedì 13 gennaio 2014

Quest'anno ai saldi comprerò solo cose futili


Qualche saldo fa mi ripromettevo di approfittare degli sconti per comprare solo cose utili. Sono altresì dell'opinione che l'unica cosa positiva dei buoni propositi sia la gioia che si prova nel trasgredirli, così quest'anno niente buonismi: ho fatto l'appello nel mio armadio, è ufficiale, non mi serve niente, via libera alle cose futili!



Essendo futili non intendo spenderci una fortuna, ognuno ha la sua saldi - teoria, la mia è: "se è il superfluo del superfluo, almeno non spenderci una fortuna". Tutto sotto i 100 euro dunque! Giacchetta bouclè con inserti in plastica (o ecopelle) Mango.






Questo è l'anno della pelle. La pelle vera costa un patrimonio, costa ancora di più il lavaggio a secco, ripieghiamo quindi sulla plastica. Gonna, top o tutti e due.  Anche loro di Mango.



Fino a qualche tempo fa le uniche scarpe che guardavo partivano da 8 centimetri di tacco, ultimamente trovo molto interessanti le flats, non belle ma molto più comode. Che sia iniziata la parabola discendente? 
Non mi resta che decidere se percorrerla indossando le ballerine a punta Geox o le strigate argento Shellys (rispettivamente 61 e 82 euro).



Qualche vestituccio in più non guasta mai. Non ho ancora capito perchè la Diffusione Tessile, che vanta un eccellente rapporto qualità - prezzo, tagli ottimi e tessuti di qualità, si ostini a mortificare i propri capi con foto come queste. Ad ogni modo fidatevi sulla parola, questi due abiti sono entrambi adorabili!



Come mai questi capi appartengano alla collezione autunno/inverno resta per me un mistero. La cosa buona é che li posso comprare subito in saldo e indossarli per tutta la stagione che verrà. Entrambi di Mango, nel caso non si notasse è la mia catena preferita.


Siete già cadute nella trappola collane bling bling? Io ci sono cascata di recente, non mi accontento di una, ne voglio una collezione intera! Queste sono di Accessorize e costano sui 40 euro. Sul sito non ho visto sconti di sorta ma in negozio ve ne potrete aggiudicare di analoghe per 15 euro. 



Anche se non è tanto bling bling mi piace anche questa. Quindici euro, sempre di Accessorize.

E voi che progetti avete per i saldi quest'anno: è magra o avete fatto bottino?

4 commenti:

  1. no, ti prego, Geox no, non si può proprio guardare!

    RispondiElimina
  2. Ma come si lava la pelle sintetica?

    RispondiElimina
  3. Ma che belle sono le derby Shelly color perla!
    baci
    www.welovefashion.it

    RispondiElimina
  4. Avevo il dubbio che le Geox facessero un po' nonna... La vecchia che è in me si sta manifestando sempre più spesso ;)
    @Cecilia: io la pelle sintetica la lavo sia a mano e finora non ho fatto danni!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.