martedì 13 maggio 2014

Sei perfetta e non lo sai - la recensione


Forse non tutti sanno che... pochi giorni fa al Salone del Libro abbiamo avuto il piacere di presentare con Cristina Parodi il suo libro Sei perfetta e non lo sai. Abbiamo letto il libro con mooolta attenzione e ci è piaciuto assai, perciò ci siamo dette: perché non mettere a parte le nostre lettrici dei "consigli di stile per riscoprirsi belle tutti i giorni" anche le nostre care lettrici che non hanno potuto essere presenti?


Sette capitoli, tutti utili e interessanti, in cui Cristina parla sì di moda ma soprattutto propone tanti consigli per apparire sempre al nostro meglio, mascherando i difettucci che tutte noi abbiamo ed esaltando invece i punti di forza.
Come scrive Cristina, il look è il biglietto da visita più diretto e rispecchia carattere e personalità, l'abito spesso ci identifica più di mille parole, perciò una capitolo è dedicato a quali capi scegliere a seconda del proprio fisico e un altro alle regole per non sbagliare: un sacco di consigli utili e di buon senso, adatti a proprio a tutte, e state sicure che seguendoli è davvero impossibile sbagliare.



Il libro parla ancora di accessori, dei capi che compongono il guardaroba base, di come vestirsi a seconda delle varie occasioni e ancora di come preparare la valigia perfetta per ogni tipo di destinazione.


courtesy Open Milano

Una cosa che ci è piaciuta molto è il tono colloquiale e diretto, più che leggere un libro di moda sembra di farsi una chiacchierata con un'amica, e poi Cristina parla anche di sè, senza proporsi come un'icona fashion (questo ruolo è riservato  a una serie di donne famose a cui ispirarsi) ma raccontando momenti della sua vita insieme alle foto tratte dai suoi album.

Cristina Parodi, Sei perfetta e non lo sai, Rizzoli, € 15.

1 commento:

  1. ormai scrivono tutti libri di qst tipo...almeno lei mi sembra meno pretenziosa di altri..

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.