venerdì 1 agosto 2014

L'estate nell'armadio



Dopo la fase acida e criticona,  dedico questo post a tutto quegli indumenti e accessori che sanno d'estate, vestitini impalpabili che è impossibile non associare alle vacanze o quelle cose pazzerelle e un tantino sopra le righe che, complice il caldo, il clima più rilassato (quasi sempre) e la testa in vacanza, non ci sogneremmo mai di indossare nei più seriosi mesi invernali . W l'estate!

Bijoux over

Collana frutta SoySauce by Oz

Questa è la stagione giusta per tirare fuori dai cassetti braccialetti tintinnati e collane maxi (oppure mini da indossare in layering). Io mi sono innamorata della collana tutta frutta in stile Carmen Miranda, supervitaminica per affrontare la giornata con la giusta grinta.


Panier 


via Garance Dore
E' uno dei miei topos estivi (e probabilmente sono pure noiosa) ma io vorrei usare un mega panier anche in pieno inverno. E' così comodo e pratico che non ho ancora capito perchè nei mesi freddi mi debba essere precluso...


Maxi prints

Collezione P/E 2014 Stella Jean

C'è forse una stagione più adatta alle stampe? Over e coloratissime, in estate vale tutto, forse anche qualche accostamento azzardato, soprattutto adesso che è il momento delle stampe etniche multicolori. Da tempo vorrei avere il coraggio di indossare una gonna a stampe con una camicia a righe come detta Stella Jean (ma forse è solo che mi manca la gonna di Stella Jean).


maxi vestito


E' comodo, fresco e sta bene anche a chi non ha delle gambe da urlo. Il maxi dress in estate  è il migliore amico delle ragazze (subito dopo i diamanti).


L'abbigliamento estivo che mi piace di più sono sicuramente le scarpe. D'inverno i piedi sono saldamente chiusi dentro gli stivali, in primavera -detestando le ballerine- non so mai cosa mettermi (tacchi a parte), l'estate è la mia stagione. Ecco le scarpe estive che amo di più: 

Zeppe



Per me le zeppe me sono le calzature estive per eccellenza, mi piace svettare senza martoriarmi i piedi. Se sono in sughero, corda o tela mi piacciono ancora di più e pazienza se pare che sugli uomini abbiamo lo stesso effetto delle ballerine...

Sandali bassi 


Cosa c'è di più chic di un semplice sandalo basso? Astenersi ciabattoni, please. Quelli saranno comodi (ehm, in effetti li ho anche io...) ma non sono chic per niente!

Espadrillas


Basse o alte poco importa, per andare sul sicuro io opto per entrambe: sono fresche, stanno bene con tutto e costano così poco da potercene permettere una per colore. Semplicemente perfette!


Le menorquinas sono i sandali tipici dell'isola di Minorca, originariamente erano calzature da poco fatte con un pezzo di pneumatico come suola e due avanzi di pelle per tenere fermo il piede. In Spagna sono un grande classico e sono pure unisex (le indossa anche Felipe), da noi sono in giro da pochi anni ai piedi di signore chic e un po' agée. Io che sono una tipa vintage (e mi vesto da nonna), le indosso da anni. Sono comode, comodissime e il piede non è troppo nudo; se le comprate in Spagna ve la cavate con una ventina di euro, un bel souvenir dalla terra iberica, no?

Ecco terminata la mia lista dei preferiti estivi, quali sono i vostri?

3 commenti:

  1. bellissima selezione !

    ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog e magari anche sui social ?
    fammi sapere > http://mcaruso930.blogspot.it/
    baci

    RispondiElimina
  2. Il panier e le espadrillas sono dei pezzi assolutamente irrinunciabili d'estate e poi, anche io adoro Stella Jean, artista eclettica e raffinata!

    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.