giovedì 14 agosto 2014

Visto da Elisa Chisana Hoshi - Bodrum

di Elisa Chisana Hoshi

 Bodrum, Turchia

Elisa Chisana Hoshi è blogger e giramondo di professione. Ad agosto è ospite settimanale su Torino Style, un'ispirazione per la vostra prossima meta di viaggio o per sognare ad occhi aperte terre esotiche.


Bodrum al tramonto
Bodrum è un luogo insieme glamour, magico e misterioso, uno di quelli che più mi sono rimasti nel cuore. Una destinazione davvero piena di storia e di fascino: Bodrum era l'antica Alicarnasso, gloriosa città dell'Asia Minore, sede del favoloso Mausoleo di Alicarnasso, una delle meraviglie del mondo antico e punto d'incontro delle civiltà greche e anatoliche. Uno di quei posti che sanno di mare e di porto, di vento e di salsedine, tra i canti dei muezzin al tramonto e i mille riflessi di una tazzina di chay fumante. Caotica ed elettrizzante d'estate, tranquilla e mite in inverno, tra aperitivi sulla spiaggia, acque cristalline, pesce fresco e un magico castello, Bodrum è una delle città più belle della costa a sud della Turchia.


aperitivo in spiaggia

colazione alla turca
castello di Bodrum

















  
tempio di Alicarnasso




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.