giovedì 11 dicembre 2014

Pelliccia vieni a me!


Siete già cadute nel gorgo della pelliccia (sintetica ovviamente)? 
Da tempi non sospetti, ovvero dal 2006 quando un'ospite giapponese giunta a Torino per le Olimpiadi mi lasciò in eredità un gilet di pelliccia, mi sono convertita al fur. Il gilet è comodo perché si può indossare come giacca nelle mezze stagioni o come strato extra sopra un maglioncino sottile quando fa freddo; è un capo che ho indossato veramente tantissimo e che spero di non veder arrivare mai alla fine. 
Il cappotto di pelliccia invece mi ha lasciata sempre un po' perplessa, sarà che l'effetto infagottato è dietro l'angolo o che quando ero piccola mia mamma ne aveva una simile quella qui sopra, da noi simpaticamente ribattezzata Armaduk in onore del mitico cane di Ambrogio Fogar, ma ho sempre pensato che fosse di difficile abbinamento. Fino ad oggi. Quando mi sono svegliata e ho deciso di non poterne più fare a meno.


Armaduk e Ambrogio Fogar alla conquista del Polo Nord

Il fatto che sia della religione "meglio morta di freddo che in piumino" credo abbia avuto il suo peso.  Da anni sono alla ricerca (vana) di un piumino che non sia orribile, così scartabellando nella sezione "cappotti" di Zara ho pensato che una pelliccia sintetica potrebbe essere il capo risolutivo. Ho girato un po' on line e ho trovato queste, quale mi consigliate?


Zara - 60 euro circa.
Bellissima, anche se la mancanza di un colletto mi lascia qualche perplessità.
Bershka - 60 euro circa. Stesso problema della precedente.
Asos - 60 euro circa.
Questa la trovo B E L L I S S I M A. Sarà anche calda? Vista così sembra un po' leggerina...
Asos - 70 euro circa.
Questa lunga di Asos mi piace un sacco!
Il fatto che non mi vesta proprio gggiovane temo possa accentuare l'effetto
"nonna il libera uscita".
Questa rosa - sempre di Asos - potrebbe smorzare l'effetto nonna, ho già un cappotto rosa, però...

3 commenti:

  1. La trovo bella bella la pelliccia sintetica, ma mi vengono sempre due dubbi: la moda della pelliccia falsa approffita alla pelliccia vera (va di moda quello stile, figurati se le nuove riche vanno a comprasela falsa). E poi secondo wikipedia, realizzare una finta pelliccia ai cinesi costa di più che di farla vera con animali rubati (soprattutto cani e gatti)... non so se sia vero, ma nel dubbio (soprattutto un tale dubbio, brrrr!) mi astengo :(
    Baci!!!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, quelle senza collo sono un pò strane, forse lo sarebbero di meno se indossate con un maxi pull dal collo vaporoso... Ma anche io mi sono innamorata di quella di Asos, splendida!

    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. @Armadio del delitto: il discorso etico è inevitabile; quello che io trovo grave è come anche l'etica sia soggetta alle mode. Anche se ero una bambina ricordo bene le foto "no fur" delle top model degli anni '80, ebbene vedere le stesse persone sfoggiare una pelliccia (oggi) mi lascia un po' perplessa. Per quanto mi riguarda faccio sempre attenzione che la pelliccia sia sintetica per davvero e speriamo il peluches possa conquistare il mondo (della moda)!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.