lunedì 9 febbraio 2015

Shopping low cost: makeup



Ebbene sì, lo confesso: se nello shopping mi piace ponderare bene ogni acquisto, per quanto riguarda il makeup sono ancora più braccina corta. 
A parte i prodotti super top che (a volte hanno veramente una marcia in più e che comunque mi posso permettere con parsimonia) nel corso degli anni ho provato diversi prodotti low cost che non hanno nulla da invidiare a prodotti analoghi di fascia media. In questo caso: perché spendere di più?
Il primo, e forse più soddisfacente, approccio al low cost è stato con elf Cosmetics; erano gli albori di Torino Style e abbiamo avuto la fortuna di entrare nella loro lista di tester, questo ci ha permesso di provare una quantità infinita di prodotti, con alcuni è stato veramente amore e non ho mai smesso di usarli, ecco i miei preferiti:




Correttore e primer elf Cosmetics (rispettivamente 2.50 euro l'uno), fanno il loro dovere e non si può dire che prosciughino il conto in banca.



Kit per le sopracciglia efl Cosmetics (4.95 euro). E' disponibile in diverse tonalità e funziona bene. Meglio di lui ne ho provato solo uno di Sephora che ovviamente non fanno più (e infatti avevo trovato in super saldo, ehm...)



Rossetto Coral Cutie  elf Cosmetics (4.95 euro). Idrata le labbra e resiste per due ore buone, in più la tonalità di corallo non è troppo arancione e si scampa all'effetto "vecchia signora".




Come tutte, ogni tanto, non mi nego un giretto da Kiko. Come tutte, lo specchietto per le allodole, sono gli smalti. Ho sentito dire che non sono proprio il top per le unghie ma non mi hanno mai fatto danni peggiori di smalti di altri marchi (risulta anche a voi?). Il mio prodotto preferito è il mascara. Ho una discreta pellaccia ed è difficile che cosmetici o creme mi provochino dei problemi, con il mascara invece sono sempre stati dolori e se compro quello sbagliato facilmente mi dà fastidio agli occhi. Tra i mascara economici l'unico con cui mi sono trovata bene è questo di Kiko (7.20 euro). 



A volte mi concedo un giro tra gli espositori della Essence, mal mi mimetizzo tra le ragazzine ma ho notato che non sono la sola ;)
Nel complesso trovo che i prodotti non siano un granché, ma il correttore è ok e anche i rossetti a lunga tenuta (gli altri lasciamo perdere) non sono malaccio. 
Purtroppo il sito non fornisce i prezzi precisi ma, se ricordo bene, restiano tranquillamente sotto i 5 euro.

E voi cedete, di tanti in tanto, alle lusinghe del makeup lowcost?
Consigliatemi i vostri prodotti preferiti!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.