venerdì 6 marzo 2015

abitisumisura, l'atelier


Periodo ricco di eventi per Torino e di conseguenza anche per Torino Style. Tra i più recenti avvenimenti in città, l'inaugurazione dell'atelier-negozio abitisumisura, brand nato dalla collaborazione tra Melina Benedetto, già stilista dell'amatissimo marchio formalibera, e Alessandra Codebò. L'atelier è uno spazio suggestivo, al pianterreno di un palazzo storico nel Borgo Nuovo di Torino, ed è perfetto per le collezioni lineari e ben costruite che sono la firma di a.s.m.





Gli abiti dalle linee pulite ed essenziali (marchio di fabbrica di Melina Benedetto) sono rigorosi ma sanno farsi notare e sono una calamita di complimenti (questo ve lo posso garantire per ricerca empirica!). I tagli vestono bene la fisicità di tutte le donne e la filosofia del "su misura" valorizza ulteriormente la figura di ciascuna. La collezione abitisumisura è solitamente presentata in una sola taglia campione, una volta individuato il capo giusto, questo viene realizzato su misura della cliente e consegnato nel giro di pochi giorni. Ogni pezzo è dunque creato ad hoc e può essere personalizzato con modifiche o tessuti a scelta della cliente. Bello, no?!


gilet abitisumisura 

L'atelier abitisumisura (a.s.m.) si trova a Torino in via della Rocca 20.
Per informazioni, appuntamenti o anche solo per passare a curiosare o provare qualcosa, scrivere a: benedettomelina@gmail.com





1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.