martedì 19 maggio 2015

Fashion Horrror Show - la presentazione

attimi di celebrità durante la presentazione al Salone del libro 

E' un controsenso ma al giorno d'oggi non sei un vero blogger se non hai al tuo attivo almeno un libro di carta stampata. A noi di Torino Style piace essere un po' fuori dal coro, perciò abbiamo subito accolto l'invito a scrivere per la collana "Fermati un istante" del Leone Verde Editore, una serie di piccoli libri dedicati agli orrori della vita contemporanea.
Chiaramente noi ci siamo occupate della moda: non abbiamo voluto scrivere il solito manualetto sul guardaroba perfetto ma, ispirate da quello che vediamo intorno a noi quotidianamente, ci siamo dedicate a descrivere gli orrori della moda di oggi, tutto quello che non si deve fare, tutto quello che dobbiamo far sparire immediatamente dai nostri armadi, tutte quelle tipologie di donne più o meno buffe che in un modo o nell'altro si fanno dominare da una moda.


foto Simonetta Bosso
Lunedì 25 maggio alle 18 al Circolo dei Lettori di Torino presentiamo il nostro Fashion Horror Show insieme agli altri due volumetti della collana, Manie da foodie di Luca Glebb Miroglio e Modera i toni di Michele Razzetti, vi aspettiamo!

Lo stile è un dono per pochi, ma un po' di buon gusto dovrebbe essere dato in dote a tutti. E vestirsi, non dico bene ma almeno senza offendere la vista altrui non è poi così difficile, e non è neanche questione di possibilità economiche. Sembra facile ma non è così. Per tante donne ben vestite che vediamo in giro ce ne sono altrettante che apparentemente non possiedono uno specchio ed escono fiere, ignare di suscitare perplessità e orrore nella maggior parte dei passanti che incontrano. Attenzione!
 può bastare un dettaglio a rovinare un outfit altrimenti perfetto e a distruggere una reputazione di donna di stile faticosamente costruita.

Il libro si troverà a breve in libreria, da subito si può scaricare la versione ebook dal sito del Leone Verde, Amazon e ibs.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.