mercoledì 4 novembre 2015

Mialuis - il lusso della lentezza



Da diverse stagioni ormai Mialuis è una certezza per chi ama le borse comode e capienti. La loro creatrice, Mariaelena Mallone, da sempre disegna borse in cui bellezza e praticità vanno di pari passo. 


Toto, color cioccolato

La sua idea di base è che una borsa deve semplificare la vita di noi donne ed adattarsi ai diversi momenti del quotidiano, senza costringerci a trascinare in giro per 18 ore un pesante fardello dentro al quale si trova di tutto tranne quello che ci serve o a stressanti cambi borsa causa di prematuri infarti dovuti alla sparizione di patente o bancomat (quando non entrambi) rimasti nella borsa sbagliata.


Betty, color vino

Pellami morbidi e pregiati, forme semplici e leggere, tante tasche e tanta versatilità sono le caratteristiche che ogni borsa firmata Mialuis deve avere.
Per l'inverno 2015 Mialuis ha disegnato una collezione all'insegna del "lusso della lentezza": borse senza tempo e senza fretta, dalle linee essenziali, realizzate in pelli morbidissime, con inserti traforati o martellati e come sempre disegnate da Mariaelena Mallone e realizzate da artigiani italiani.


Ceci, color fumo

Anche i colori scelti per questa collezione riportano alla lentezza, alla calma dei pomeriggi autunnali. A me hanno fatto pensare all'atmosfera ovattata di una giornata nebbiosa, passata in un caffè storico o davanti a un caminetto a sorseggiare cioccolata e vin brulé.


Lo  zainetto Nerina, giustamente in nero
Lea, color caffè

Le più attente tra voi avranno notato che le borse Mialuis hanno tutte un nome femminile. La cosa carina è che non si tratta di marketing ma di donne vere, realmente esistenti, che hanno ispirato a Mariaelena proprio quel modello. Anche se non so chi sia, la mia preferita è Aida, la borsa della foto di apertura (scattata a Pessione, a Casa Martini, per chi fosse curioso).


Val, testa di moro


Mialuis, come spesso accade su questo blog, è un marchio made in Torino, ma QUI trovate l'elenco dei negozi, in Italia e all'estero
Buon shopping!


2 commenti:

  1. Anche la borsa dell'ultima foto è molto bella!

    RispondiElimina
  2. Le cose realizzate con calma e con cura sono sempre le migliori e quelle che hanno maggiore durevolezza nel tempo. Approvatissime queste borse! ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.