martedì 30 maggio 2017

Storie di cani da Hafastorie


Torino Style si occupa (quando può...) di moda ma non solo, gli animali hanno un posto importante nel nostro cuore e nel nostro blog.
Vi segnaliamo perciò un'iniziativa a favore del canile di via Germagnano a Torino, che necessita di cibo e cure mediche per gli 80 cani che ospita: Hafastorie, locale che non a caso si trova nella Galleria Umberto I a Porta Palazzo, mercoledì 7 giugno propone un aperitivo con le sue specialità che uniscono la cucina marocchina e quella italiana. Il ricavato verrà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che gestisce il canile di via Germagnano.
Milli Paglieri, una delle titolari di Hafastorie, tiene particolarmente a questa iniziativa:  mi sta molto a cuore  e vorrei contribuire con il mio cane Baldo. Per questo abbiamo pensato di organizzare una serata benefica, per richiamare l'attenzione sul triste fenomeno dell'abbandono - l'estate è ormai alle porte - e per raccogliere fondi da destinare ai cani che ne hanno davvero bisogno.
E non solo, per l'occasione saranno esposti 60 acquerelli a soggetto canino, donati da Marcella Pralormo, il cui ricavato verrà interamente devoluto a favore del canile.
Marcella non solo è direttrice della Pinacoteca Agnelli e autrice della guida WowTorino, da più di vent'anni si dedica alle tecniche del pastello e dell'acquerello e si è specializzata nel disegno di cani con l'artista irlandese Louisa Nally, come ha spiegato lei stessa: la passione per i cani mi accompagna da tanti anni. Ho sempre cercato di ritrarli come se fossero persone, ciascuno con una personalità spiccata, che emerge soprattutto dall'espressione degli occhi.

 L'aperitivo di Hafastorie è mercoledi' 7 giugno, in Galleria Umberto I, a Torino, dalle 18,30 alle 21.
Il costo è € 15 a persona, è consigliato prenotare a info@hafastorie.it
Hafastorie è in Galleria Umberto I a Torino. 

Gli acquerelli sono in vendita da Hafastorie fino a sabato 9 giugno, affrettatevi perchè ne sono rimasti pochi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.