mercoledì 10 marzo 2010

Divisa a righe per le forzate della moda



Le riviste di moda e i resoconti delle sfilate lo avevano annunciato mesi fa, "il 2010 sarà il suo anno": la maglietta a righe ha invaso gli scaffali delle grandi catene così come le vetrine delle boutiques più chic, non averne una nell'armadio sembra un reato. Occhio però, la maglietta a righe non è per tutte.
Chi non avesse ancora seguito i nostri consigli per la remise en forme  dovrebbe evitare di sottolineare gli odiosi chili di troppo con strisce orizzontali o, se proprio non volesse rinunciare al trend di stagione, può optare per le righine sottili. Se vantate un decolté alla Sofia Loren, non nascondete cotanta beltà, la parola d'ordine è "scollature": a V o rotonde, scegliete quella che più vi piace. Le curve mediterranee riguardano la parte inferiore del vostro corpo? Attenzione ai modelli lunghi, evitate che la maglietta scenda sul sedere amplificandone le dimensioni. Non avete ancora ceduto alle lusinghe del silicone? Per una volta siete fortunate, questa è la maglietta che fa per voi, righe larghe o sottili vi staranno splendidamente purché scegliate lo scollo a barchetta.
Abbinamenti perfetti? Per le più modaiole è super-attuale indossata sotto una giacca militare, per le più sobrie è l'ideale per sdrammatizzare un tailleur serioso e per chi non ha paura di giocare con la moda, consigliamo di mescolare fantasie diverse ma negli stessi colori, per osare un contrasto tra pois, fiori, quadretti o righe di diversi spessori.  Very cool!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.