martedì 9 novembre 2010

Botox, no grazie! Arriva la Face Trainer



Quando arriva il triste momento in cui il nostro viso non è più quello di un tempo e guardandoci allo specchio non ci riconosciamo, invece di velare di nero gli specchi, come un tempo facevano le dame più vanitose, ora ricorriamo allarmate al lifting, ai filler, alle supercreme, cercando di riconquistare una pelle giovane e un volto tonico.  
Per chi vorrebbe fare qualcosa ma teme di di ritrovarsi con un viso inespressivo, per chi sviene alla vista di una siringa, per chi preferisce i trattamenti non ivasivi... la soluzione è il Face Training. Come teniamo in forma il corpo allenandoci in palestra, così possiamo tenere in forma il viso grazie a una serie di esercizi specifici per i muscoli facciali, risollevando i contorni del viso, gli zigomi, le palpebre, la fronte, il collo, con un metodo sicuro, assolutamente naturale e per giunta "autogestito". 

Lorena Ruocco - Face trainer

 Ne abbiamo parlato con Lorena Ruocco, una delle pochissime face trainer italiane, che vanta un curriculum a tutto campo: all'esperienza di estetista ha affiancato il diploma in tecnico di laboratorio chimico-biologico e si è poi iscritta alla facoltà di Biologia, proprio per avere una preparazione completa su tutti i fronti dell'estetica. 
Il face training è nato in America una ventina di anni fa, ma in Italia è poco conosciuto, ci racconta Lorena - io lo pratico dal 2004 e nel corso del tempo ho selezionato e rielaborato una quarantina di esercizi che ho trovato particolarmente efficaci nella pratica quotidiana con le mie clienti. 
Non credo nell'efficacia dei corsi di gruppo, dei libri o dei video: con l'esperienza ho capito che non tutti gli esercizi sono adatti ad ogni viso, inoltre eseguire correttamente gli esercizi non è facile come sembra: bisogna conoscere bene la muscolatura del volto, evitare di stressare la pelle, curare la perfetta simmetria dei tratti e questo si può ottenere solo con un programma di lavoro personalizzato che tenga conto delle particolarità e delle problematiche di ciascuno. 


Il programma di Lifting Progressivo di Lorena Ruocco è strutturato in due fasi: il corso base e il corso avanzato, ognuno dei quali costa € 120. Per il corso base, Lorena studia insieme alla cliente una serie di esercizi specifici per i risultati che si vogliono ottenere e insieme provano la scaletta fino a che la cliente non è in grado di ripeterla correttamente da sola. Dopo un adeguato periodo di allenamento base, si può passare al corso avanzato, con una nuova serie di esercizi più difficili che vanno a completare i primi, e il gioco è fatto. Sta poi alla buona volontà personale impegnarsi ogni giorno per 10/20 minuti per avere un viso "in forma", senza guance cascanti, doppiomenti, colli rilasciati e chi più ne ha più ne metta.
I risultati sono ottimi - conferma Lorena - visibili dopo pochissimo tempo, sia per le donne che per gli uomini, a tutte le età, e oltretutto - aggiungiamo noi - una volta imparati gli esercizi, li si può svolgere per sempre a costo zero.


Lorena Ruocco è Beauty manager alla Spa Besson Re-Generation di Sauze d'Oulx (TO)  e face trainer. Per informazioni più approfondite potete consultare il suo sito: info@facetrainer.it

3 commenti:

  1. mmmh peccato che Torino sia lontanuccia sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
  2. grazie per queso post!! Qui in Giappone lo fanno tutti.. e non me lo perdo di certo!! appuntamento fisso per quando torno a Turin...andare a trovare questa bella fanciulla che mi insegnera` a fare tente belle smorfie per mantenere in forma il faccino! Grazie mille A Torino Style per questo post.

    RispondiElimina
  3. e noi lo proviamo subito!
    Non me lo perdo per nulla al mondo!
    Appena rientro a torino vado a trovare Lorena a Sauze d'Oulx, e si comincia con il programma...adesso le scrivo subito una mail!
    grazie TorinoStyle!! :)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.