venerdì 19 novembre 2010

Cristina Perino, pasta lovers e non solo


Cari golosi vicini e lontani, da qualche settimana ha aperto a Torino un posto nuovo, Cristina Perino. Le definizioni calzano decisamente strette: gastronomia, verduraio, pastificio, ristorante; scegliete voi cosa più vi piace. Per "dovere di cronaca" lo abbiamo provato a pranzo e ce ne siamo innamorate e, se vi piace la pasta, ve ne innamorerete pure voi! 


Frutta e verdura bio, prelibatezze assortite provenienti da piccole aziende locali specializzate in leccornie e, soprattutto, un servizio pranzo al volo ma senza rinunciare al piacere (e alla salute) del mangiar bene. Quattro/cinque ricette diverse di pasta che cambiano con i giorni e le stagioni, se però non siete amanti del carboidrato non avrete che l'imbarazzo della scelta al banco gastronomia che fa venire voglia di assaggiare "uno di tutto".

 

 

Dietro il bancone, Cristina vi accoglie con l'allegria e la gentilezza di chi ha fatto mestiere della propria passione: "nutrire" le persone è una missione di famiglia - ci racconta Cristina - sia io che mio marito Angelo siamo infatti figli di panettieri; dopo anni di collaborazione con l'azienda di famiglia (Delper, la catena di panetterie ben note ai torinesi, cui raccomandiamo una visita ai forestieri in città, un attentato alla dieta ma ne vale la pena! Nda) avevo voglia di mettermi in gioco creando qualcosa che fosse solo mioHo unito così la tradizione famigliare nel campo dell'alimentazione alla mia grande passione per la pasta, mi piace scegliere i menu e proporre una cucina sana, casalinga, a base di ingredienti di stagione. 

 


I prodotti utilizzati da Cristina Perino, così come quelli in vendita, sono rigorosamente non trattati, in parte sono una produzione famigliare del marito di Cristina, Angelo; in parte provengono da agricoltura biologica del Canavese, per una frutta e verdura non solo sana ma anche km 0!
Una sala raccolta con banconi e sgabelli, ambiente curatissimo e personale super gentile lo rendono una meta per chi, nonostante il poco tempo, non vuole rinunciare alla qualità. 

 



Cristina Perino è a Torino in Via Carlo Alberto 28
E' aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30

1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.