martedì 23 novembre 2010

Mini Mocs, le mini scarpe born in the USA



Ci voleva l'amore di due zie per inventare le Mini Mocs e per portarle in Italia.
Tutto ha inizio nel 2005, quando zia Annie vuole per i suoi nipotini delle scarpette che siano di alta qualità, utili, comode e belle. Non le trova, e così crea le prime Mini-Mocs, inventandone la forma e lo stile e curandone amorevolmente ogni dettaglio. Amiche e mamme si entusiasmano subito e le chiedono altre Mini-Mocs per i loro figli, tanto che in breve Annie e la sorella Theresa fondano la Mini Mocs Inc. e diventano imprenditrici di successo, senza però perdere di vista l'obiettivo e le intenzioni iniziali. 
Le Mini Mocs diventano un must per i piccoli d'oltreoceano e, nel 2010, zia Gaia ne regala un paio al nipotino Francesco suscitanto l'entusiasmo della mamma Anna: abbiamo trovato queste scarpine meravigliose e ne abbiamo subito ordinate altre.  Mi sono innamorata di questo prodotto, così comodo, allegro e trendy... e non solo io! Anche le altre mamme si sono interessate alle piccole calzature informandosi sui materiali, su come reperirle... così ho deciso di iniziare questa avventura, ed ora, insieme a Gaia, sono distributrice ufficiale Mini Mocs per l'Italia e l'Europa.


Le Mini-Mocs nascono nel cuore degli States, in Michigan, dove vengono  prodotte a mano utilizzando pellami e tessuti pregiati all american, così da poterne sempre garantire la  massima qualità, un aspetto fondamentale per Annie e Theresa; oltre ad essere particolarmente flessibili, i materiali, scelti personalmente dalle due sorelle, sono anche molto resistenti e - particolare non da poco - lavabili in lavatrice.
Le Mini Mocs sono studiate per permettere ai bambini la massima libertà di movimento, come se fossero a piedi nudi, ma al tempo stesso per proteggere i teneri piedini da urti e abrasioni. La suola scamosciata anti scivolo è l'ideale per le diverse fasi dello sviluppo psico-motorio del bambino e la banda elastica sulla caviglia impedisce agli adorabili frugoletti di togliersi le scarpe non appena i genitori girano gli occhi.



 


La varietà di colori e abbinamenti delle mini scarpe è infinita, le misure sono 0-6 mesi, 6-12 mesi, 12-18 mesi, 18-24 mesi e a breve saranno disponibili anche le taglie per 3, 4 e 5 anni. I prezzi sono tra i 40  e i 45 euro ma Anna e Gaia stanno lavorando per abbassarli.
Le Mimi Mocs per ora sono reperibili in diversi punti vendita in Lombardia e Emilia Romagna ma possono essere ordinate anche via internet. 
Per informazioni e contatti potete rivolgervi a Anna Marchisio, distributrice ufficiale:
anna@myminimocs.com 
+39 366 2067818



 







1 commento:

  1. che belle! adorabili quelle con la stampa leopardata :-)

    Seguimi se ti va, ti aspetto

    www.violetsforyou.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.