martedì 18 gennaio 2011

Milano Fashion Week - Iceberg Uomo


Lunedì 17 gennaio, via Palermo 10, nella sede milanese della firma, sfila Iceberg, su note ritmate i modelli sfilano, anzi corrono, in passerella. Chi teme che la moda uomo sia cosa solo per dandy stravaganti dovrà ricredersi: quest'anno Paolo Gerani s'ispira a un gaucho moderno che dalle Pampas è passato alle metropoli, trasformando il classico poncho in giacche e cappotti dalle tradizionali fantasie british: pied de poule, spigato, tartan, principe di Galles e moltissime righe, sia per le giacche che per la maglieria. Una collezione all'insegna della praticità che cade addosso con la comodità e la sapienza di un abito "vissuto".


Cosa ci è piaciuto:
L'uso del gilet (anche se le foto non li valorizzano), secondo noi è un capo sempre elegante che andrebbe rivalutato.


Il motivo a righe orizzontali, riga stretta-larga-stretta, sui cappotti come sulle sciarpe.


Le scarpe ma non quelle con i colori sfumati (si sa, in tema scarpe uomo siamo piuttosto tradizionalisti).


Cosa non ci è piaciuto:
La mancanza quasi totale di camicie (ma perchè?)

Gli scolli a V delle maglie troppo larghi, sulla passerella possono anche funzionare, ma fuori involgariscono anche un principe scandinavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.