venerdì 21 gennaio 2011

Sartoria for dummies


Chi non ha mai desiderato avere una gonna unica e originale, creata proprio seguendo il modello che abbiamo in testa e che non si trova in nessun negozio?
L'Atelier di Via Tessore di Pinerolo, l'innovativo laboratorio sartoriale di cui già abbiamo parlato in altre occasioni, organizza due corsi per "dilettanti del cucito", garantiti a prova di imbranato.
Paola Paletto, designer (leggi qui) nonchè insegnante dei corsi in questione, ce li ha illustrati così: il corso di base della gonna va benissimo per tutti, anche per gli imbranati! Faremo una parte teorica di storia e tecnica del modello per capire che cosa c'è dietro a metodi, taglie, sviluppo di un capo. Poi passeremo alla parte pratica, si disegna la gonna base sulle proprie misure e una volta che la tela di prova è perfetta si sviluppa il modello preferito per poi tagliare il tessuto e confezionare la gonna, che sarà personalissima, diversa per ognuno, e a fine corso la si potrà finalmente sfoggiare!
Per il corso di restyling invece si porta una gonna che non piace più o che non veste bene, in modo da ristrutturarla o modificarla completamente, e poterla indossare con orgoglio! Mercoledì 26 gennaio dalle ore 18.00 in via Tessore 7 a Pinerolo, Paola Paletto illustrerà più dettagliatamente i due corsi (del costo di 150 euro l'uno, materiali compresi) e concorderà date e orari delle lezioni con le partecipanti, perciò consigliamo a tutte le interessate di farsi avanti!

Per info:
Paola Paletto 333 6742582 oppure paletto@atelierdiviatessore.it


1 commento:

  1. Mi farebbe proprio comodo un corso di questo tipo... peccato che Torino sia un pò troppo fuori mano per me... ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.