venerdì 24 giugno 2011

Breakfast at Tiffany's - la collezione firmata DoubleM


Alzi la mano chi non ha mai guardato un film degli anni '50 sognando il guardaroba dell'eroina di turno! Evidentemente non siamo le sole, perchè sono proprio le icone di stile di ieri ad ispirare la collezione della neonata DoubleM, griffe fondata da Elena e Michela Maggi, due sorelle che hanno deciso di unire le rispettive esperienze professionali nella moda e nell'organizzazione commerciale per dare vita a un loro marchio. 
Per la prima collezione "Breakfast at Tiffany's" Elena e Michela hanno scelto le magiche atmosfere di Truman Capote. L'apoteosi della petite robe noire, con cinque modelli diversi ispirati a cinque icone di cui portano il nome: Audrey, Jackie, Doris, Marlene e Greta sono le protagoniste di questa collezione.


Ampio scollo a barchetta e balze in seta di raso applicate su tessuto di cotone egiziano, Audrey è pensato per aderire alla figura femminile, esaltandone le forme.


Cotone stretch e raso di seta per Jackie, un abito dalla linea semplice caratterizzata da un taglio poco sopra la vita, scollo a barchetta e spalla scesa che termina in una manica a palloncino.


Doris è in cotone stretch, tagliato nella caratteristica forma a sacchetto con scollo arrotondato; due nastri dello stesso tessuto sul fianco sinistro permettono di drappeggiare il capo secondo il proprio gusto.


Marlene si contraddistingue invece per una linea a sacchetto, impreziosita da una ruche che parte dal fondo dell’abito per terminare sulla spalla, formando una chiocciola. Il capo in raso di seta ha pences a vista e spalla scivolata.


Greta combina il cotone egiziano trattato a effetto stretch con il raso di seta; la gonna a tubo ha le pences a vista mente il corpino è stato disegnato con un particolare effetto Kimono, caratterizzato da una profonda goccia nell’allacciatura sulla schiena.
Non resta che l'imbarazzo della scelta, bisogna provarli tutti!

La collezione Breakfast at Tiffany's è in vendita on-line su  blomming (prezzo lancio compreso tra 149 e 169 euro) oppure direttamente in atelier, via XXVI Aprile, 15 - Travagliato (BS)

3 commenti:

  1. Anni 50: puro ed intramontabile stile

    RispondiElimina
  2. Beh, che dire? Con un look alla Audrey non si può certo sbagliare! Molto carini questi abiti...

    RispondiElimina
  3. La mia adorata Audrey, il suo semplice charme!!!
    La adoro in colazione da Tiffany...
    Avete visto che anche le Belle bambole Furga ora hanno un'abito Stile Audrey?
    Ecco il link:
    http://bellebambolefurga.blogspot.com/2010/11/alta-moda-furga-audrey-hepburn-style-by.html

    Ciao!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.