domenica 28 agosto 2011

Scheletri nell'armadio - Giulia


Dà il benvenuto nel mio armadio "Polentano", una specie di marionetta gatto regalatami dai nonni ai tempi della mia più tenera infanzia. Non so come, Polentano è giunto indenne fino al XXI secolo e ora conservo con cura questo cimelio vintage.


I miei capi preferiti rientrano nella categoria "toppini" (così li definisce mia sorella): lunghi, corti, con le maniche o senza, tinta unita o fantasia, ne ho veramente di ogni genere. Questo mi piace perchè mi ricorda un amato vestito a righe bianche e rosa che avevo da piccola e che veniva puntualmente sostituito con uno più grande da un'estate all'altra. All'epoca portavo il vestito con un golfino bianco a mezze maniche, questo lo abbino a una gonna bianca o a una dello stesso rosa.


Ecco un outfit creato dalla personal shopper Maurizia con capi comprati in tempi diversi, ottimo per l'ufficio così posso mettere o togliere la giacchetta Pepe Jeans a seconda delle temperature (la camicia è di Zara, la gonna di una marca scandinava di cui non ricordo il nome).


In estate adoro gli abiti, soprattutto quelli lunghi: trovo che siano il capo più fresco in assoluto e poi non c'é bisogno di passare ore davanti all'armadio a studiare ipotetici outfits... Questo è uno dei miei ultimi acquisti (Diffusione Tessile), insieme ad uno bianco di Asos che ho tenuto sotto osservazione per mesi.



Qui sotto potete ammirare le scarpe originali della testata di Torino Style, che sono anche le mie scarpe preferite, insieme alle zeppe rosa con la rosa.


Un tempo non mettevo anelli perchè mi sentivo soffocare le dita, da qualche anno invece ne sono diventata un'appassionata, mi piacciono grossi e vistosi, quelli che in inglese si chiamano cocktail ring. Ecco alcuni esemplari della mia collezione.

 

La borsetta proviene dalla famiglia di mia nonna Giulia, è interamente ricamata e ancora in ottimo stato ma la uso mooolto raramente. Mi piace avere cimeli di famiglia e continuare a mantenere vivi oggetti che sono passati per le mani di molte generazioni. Purtroppo non ne ho molti perchè uno dei passatempi preferiti di mia madre è "buttare vecchiumi"...


Ciao!

Giulia

7 commenti:

  1. Ah anche mia madre e' una grande cultrice dell'espressione "buttare vecchiumi", e quando vede cimeli vintage in giro per casa mia se ne esce con "madonna, ma che e'? 1903!!" -_-
    La borsetta e' splendida Giulia!
    Ale
    x

    RispondiElimina
  2. Deliziosi questi "scheletrini" del tuo armadio e bellissimo il gattino marionetta :)))
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ecco, hai dato la ragione vera di perché gli abitini sono il migliore capo da portare: non bisogna studiare outfit! Perfetti per la pigra che sono!

    RispondiElimina
  4. Un post semplicemente meraviglioso! Io amo il vecchiume! Complimenti per gli splendidi anelli....brava Giulia! Ciao.

    RispondiElimina
  5. che cose carine brava continuerò a seguirti!!!

    RispondiElimina
  6. Quante cose deliziose!
    Mi piace tutto ma in particolare trovo bellissimi il toppino e la borsetta ricamata!
    E sono perfettamente d'accordo con te: gli abitini sono decisamente piu' easy da indossare!

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte per l'apprezzamento, mi fa molto piacere!
    Se non avessi fatto attenzione finiva in pattumiera pure la borsetta!! Qualche mese fa ne ho vista una molto simile da Cavalli e Nastri a Milano
    Più avanti mostrerò anche gli scheletri invernali ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.