mercoledì 14 dicembre 2011

Giovani talenti: EmilyEmme


Chi non sarebbe incuriosito da una vetrina dallo slogan così accattivante?


Noi ne abbiamo varcata immediatamente la soglia e ad accoglierci abbiamo trovato EmilyEmme in persona, vulcanica stilista torinese che una e fà e cento ne pensa. Emily, dopo la tradizionali trafila di studi fashion: Fashion Design allo IED di Torino, Cool Hunter allo IED di Milano e cinque faticosi anni  a sudare su ago e filo all'Artemoda di Torino, ha aperto questa deliziosa bottega in Via Torricelli a Torino, dove l'abbiamo incontrata. 


Nel realizzare la mia collezione amo seguire il mio gusto, che è abbastanza classico; ogni tanto però mi concedo qualche colpo di testa e realizzo qualche capo un po' più stravagante - ci racconta Emily  - per questo autunno/inverno ho pensato di partire dai tessuti di arredamento che, abbinati a stoffe più tradizionali (le stoffe di Emily sono all'insegna dell'alta qualità Made in Biella n.d.r.), conferiscono anche a un capo classico un tocco di originalità. Anche per quanto riguarda le tendenze, cerco di non farmi coinvolgere troppo dalla moda del momento ma di concentrarmi su quello che realmente mi piace o che vorrei vedere addosso alle persone.


Quest'anno mi sono concentrata sul blu carta da zucchero, il nero e l'arancio per gonne e vestiti a ruota ultra-femminili.
Naturalmente il mio lavoro non si limita alla collezione EmilyEmme, penso che sia importante per uno stilista emergente proporsi con semplicità; per questo motivo nel mio mini-atelier non ci limitiamo alla collezione e al su misura ma lavoriamo anche con le piccole riparazioni e il restyling di capi fuori moda. Fosse anche solo per un orlo, è importante lavorare con passione e precisione, la cura per il dettaglio viene riconosciuta dai clienti che non di rado, dopo aver "testato" la lavorazione EmilyEmme con le piccole riparazioni, tornano per la collezione o per abiti importanti.


EmilyEmme non si limita all'abbigliamento e da poco ha firmato anche una linea di occhiali dalle linee retrò per donne che non hanno paura di farsi notare!


EmilyEmme è in via Torricelli 38A a Torino
è aperto dal martedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 19,30
giovedì orario continuato
il sabato dalle 10,00 alle 14,00 mentre al pomeriggio si riceve su appuntamento.


Info e contatti:
emily@emilyemme.co
www.emilyemme.com 



5 commenti:

  1. Post davvero interessante!
    -----GIVEWAY-----
    -----GIVEWAY-----
    -----GIVEWAY-----

    RispondiElimina
  2. Ma sono stupendi!!! Cavolo è bravissima! Ed è anche torinese devo dare uno sguardo se passo da quelle parti ;D

    MissPandamonium

    RispondiElimina
  3. che capi fighissimi, complimenti!
    facciamo largo ai giovani talenti che di bravura ne han da vendere :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'abito arancione e adoro gli occhiali vintage :)))
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. E' sempre bello scoprire bloggers torinesi! Vi seguo molto volentieri e vi lascio il link al mio blog:
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/

    E anche quello di un'amica blogger di Torino:
    http://thesweetlie.blogspot.com/

    Baci baci, M.

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.