venerdì 2 dicembre 2011

Prodotti Beautyaholic's Shop - la review

Come ricorderete (se non lo ricordate cliccate QUI), qualche tempo fa abbiamo "sperimentato" il nuovo negozio on line Beautyaholic specializzato in cosmetici 100% organici, a distanza di qualche tempo e dopo tutti i test del caso, eccoci pronte con la review!
In generale ci siamo trovate bene con tutti i prodotti che abbiamo provato e, anche se i costi non sono economicissimi, ci siamo rese conto che sono un ottimo investimento in quanto per ottenere un buon risultato bisogna applicarne una piccolissima quantità, e le confezioni, anche se non molto grandi, durano a lungo.


Kama Ayurveda - Retexturizing skin treatement - 17.50 euro
E' un olio a base di erbe lavorate nel latte di cocco e nell'olio di sesamo, con proprietà idratanti e anti irritazioni. Noi l'abbiamo usato come olio per massaggi ed è il miglior prodotto che abbiamo mai provato, anche rispetto a prodotti professionali che siamo solite utilizzare. Kama Ayrveda ha una profumazione gradevolmente speziata, non unge ma al tempo stesso non si assorbe troppo in fretta e a fine massaggio lascia la pelle morbida e idratata.


Spiezia Organics - Mosturizing hand balm - 16.40 euro
Più che una crema, un vero e proprio trattamento per le mani screpolate, disidratate e rovinate da freddo e agenti esterni; basta applicarne una piccolissima quantità, spalmarla bene e le mani tornano magicamente come nuove. Questo prodotto, a base di olio di nocciolo di albicocca e di olio di jojoba, ha una consistenza simile a quella dei balsami labbra e ha bisogno di qualche minuto per assorbirsi completamente, per questo motivo consigliamo l'applicazione alla sera. Noi l'abbiamo trovato efficacissimo.

 
Spiezia Organics Ladies Night Out - 11.50 euro + Pai Muslin Face Cloth - 5 euro
Il kit "Ladies Nighy Out" è composto da una confezione di Facial Cleanser, un ottimo detergente a base di oli essenziali biologici che ha tra le sue proprietà quella di decongestionare i pori ostruiti, regolare la produzione di sebo, ammorbidire e lenire la pelle. Il Facial Cleanser ha una consistenza abbastanza solida; si può usare semplicemente come detergente o lasciarlo in posa qualche minuto per una pulizia più profonda (noi abbiamo optato per questa seconda possibilità), sempre utilizzandone una quantità minima. Il Facial Cleanser può essere rimosso con acqua tiepida, cotone o, come abbiamo fatto noi, con il Muslin Face Cloth umido, una salvietta in mussola di cotone organico con un'azione delicatamente esfoliante. Completa il kit il Rose and Vanilla Face Oil, ne bastano poche gocce per idratare e illuminare la pelle e proteggerla da freddo e vento, oltre ad essere naturalmente un'ottima base per il trucco.
A nostro parere sono due prodotti ottimi per le pelli delicate perchè il Facial Cleanser deterge in profondità ma con delicatezza mentre l'olio lascia la pelle molto morbida (sono in vendita anche separatamente, in una confezione più grande).



Davines Momo Cream - Crema antiage, idratante e protettiva per capelli secchi - 13.40 euro
Davines è un brand specializzato esclusivamente nella cura del capello: studiando il loro vasto catalogo di creme, balsami, oli e trattamenti per ogni esigenza e per ogni capigliatura, riccia, liscia, secca, colorata, fragile... troverete sicuramente quello che fa per voi. Noi abbiamo provato la crema antiage della linea Momo e ci siamo trovate molto bene: le proteine del riso e l'estratto di lupino idratano il capello mentre l'olio di jojoba e la vitamina E conferiscono morbidezza e lucentezza. Se ne applica una piccola quantità sui capelli asciutti e non ha bisogno di risciacquo; la crema può essere utilizzata sia sui capelli appena lavati che quotidianamente per ravvivare la capigliatura.*

*Lo raccomando vivamente: dopo aver usato Momo Cream la chioma di mia sorella Giulia sembra quella di un giovane di Botticelli invece del solito pastore bergamasco (n.d.Maurizia).
**Preferivo assomigliare alla Primavera ma del resto Botticelli è sempre Botticelli... (n.d.Giulia).

       prima e dopo



3 commenti:

  1. Ho letto con interesse questo post e mi sono anche molto divertita. Adoro i prodotti organici/biologici e questi di Beautyaholic possono essere dei validissimi regali di Natale.
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questo post! Complimenti!
    http://shoppingchepassione.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Vi ho inviato una mail che potrebbe interessarvi!

    Nunzia

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.