venerdì 2 marzo 2012

Milano Fashion Week: Mario Valentino


Mario Valentino, il maestro della lavorazione della pelle, è per noi di Torino Style un appuntamento immancabile per le nostre Fashion Week: anche qesta volta ci siamo recate in via Borgonuovo, quartier generale milanese del pellettiere napoletano, per scoprire la nuova collezione autunno/inverno. Solitamente rapite dalle calzature, questa volta, ci siamo fatte conquistare dai morbidissimi capi in pelle.


Il trio perfetto, impossibile stabilire la nostra preferita tra queste giacche, a voi la scelta tra il montone con taglio a vivo e collo a scialle, la giacca nera matelassé con le spalle a sbuffo e la "felpa" in pelle stampa cocco.


La palette, sia per le scarpe che per l'abbigliamento, alterna nuances calde e dai riflessi metallici a colori terrosi tipicamente invernali; al di sopra delle mode, immancabile, il nero.
Come sempre, molto curata la scelta dei materiali e dei dettagli: nappe morbide, lucide ed opache, caldi montoni, insieme ad altre pelli pregiate, il tutto arricchito da applicazioni di strass e borchie, bottoni di cocco e alamari di osso.
 


Cosa vorrei:

1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.