lunedì 26 marzo 2012

Sel-dì, la primavera al naturale


Collezione tutta al naturale per la primavera/estate Sel-dì di Daniela Sellone. La stilista torinese ha creato una collezione 100% eco-friendly, conferendo ulteriore valore al Made in Italy che, da sempre, caratterizza i suoi capi. La Collezione Naturale è realizzata in jersey e seta, fibre naturali amiche della pelle, tinte artigianalmente con purè di frutta e altre materie prime naturali.
 E' un prodotto che rispetta la natura mediante l'uso di stoffe organiche e tinture con purè di frutta - spiega Daniela - tutto questo avviene senza consumo di acqua nè di energia elettrica nel rispetto dell'ambiente e delle persone, i capi tinti naturalmente infatti sono compatibili con soggetti allergici e neonati.


Il capo finito, nel colore naturale, viene immerso in una vasca con purè di frutta: liquirizia per il verde militare, cacao per il tortora, vino per il rosa, caffè per il sabbia, caramello per il senape e nero di seppia per il grigio. Un mix di diversi ingredienti è la ricetta per ottenere verdone, bluette e grigio scuro. 
Mi piace molto l'effetto che la tintura naturale conferisce ai capi rendendoli uno diverso dall'altro - prosegue Daniela - così come trovo interessante che lo stesso bagno produca sfumature differenti sui diversi tessuti. 
Sel-dì nelle sue collezioni non presta attenzione solo ai tessuti e alle tinture, ma studia accuratamente la conformazione femminile, in modo che i suoi capi stiano bene a tutte le donne, qualsiasi sia il loro fisico: linee fluide e tagli particolari si adattano sia alle magre che alle curvy, facendo risaltare il meglio di ognuna... e non è poco!!



La collezione P/E di Sel-dì è in vendita in tutta Italia, per scoprire il negozio vicino a te, clicca QUI

 
 

5 commenti:

  1. Devo ammettere che il primo vestito mi ha conquistato. Ma in generale, ho apprezzato notevolmente le linee morbide e i tessuti di questo tipo. Davvero interessante :)

    RispondiElimina
  2. La giornata inizia bene :D
    Da brava Torinese non posso che essere fiera di questa scoperta! Sono bellissime queste creazioni, e l'idea della tintura naturale mi intriga un sacco :)

    Baci,
    Momo

    RispondiElimina
  3. Made in Italy + 100% eco-friendly sono valori che condivido pienamente. La tintura con i purè di frutta è fantastica: i colori sono bellissimi ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Il vestito blu è stupendo!E pensare di poter indossare qualcosa di totalmente eco-friendly rende le giornate migliori!

    RispondiElimina
  5. Vesto Sel-dì da un pò di tempo, le linee sono sempre quelle giuste, per noi donne che ci vogliamo sentire bene in qualsiasi momento...
    Ma queste nuove realizzazioni "naturali" sono davvero fighissime, soprattutto in un momento in gli armadi sono pieni di "sintetico"...il ritorno alla natura mi piace un sacco... Brava stilista :D

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.