venerdì 27 luglio 2012

Are you ready?



Costumi a fascia o mutandoni dal sapore retrò, ecco il dicat delle fashioniste da spiaggia. Siamo sicure che i modelli dell'estate siano proprio "per tutte"? Virtuose (e fortunate) giunte in forma smagliante e senza sensi di colpa alla fatidica prova costume  imponiamo una pausa di riflessione prima dell'acquisto in super saldo del modello dell'estate:
il modello a fascia, scanzonato e giovanile è approvato da noi censori di Torino Style solo sulle giovanissime dalle forme adolescenziali, l'andamento orizzontale del reggiseno non valorizza le forme delle più prosperose, oltre a non fornire il supporto necessario.
Modello anni '50, nei nostri sogni, e nella pubblicità, è femminile e seducente; in realtà sta bene solo a donne dai fianchi stretti (non fatevi ingannare dal mutandone coprente, questo modello enfatizza al massimo il minimo accenno di cellulite), in caso non corrispondiate alla destrizione astenetevi, più che una dea della femminilità somiglierete a vostra nonna (da vecchia).
Non siete virtuose e neanche fortunate e la prova costume resta il vostro spauracchio?
Ecco i modelli classici più adatti a voi:
Push up, se la natura non è stata generosa con il vostro decolletè e il bisturi vi fa orrore il classico push up resta un'ottima soluzione. Privilegiate modelli con stampe appariscenti e voluminose, via libera a rouches e applicazioni, le righe orizzontali sono il vostro migliore alleato, così come tutto ciò che enfatizza il volume.
Triangolo classico, sta bene a tutte a condizione di non essere delle maggiorate e non aver superato gli "anta", quando è necessario un maggiore sotegno. Rinunciare al triangolo? Niente affatto. E' suffieciente prediligere modelli leggermente imbottiti o con un sostegno sotto-seno in grado di valorizzare le forme sostenendole adeguatamente. 



swimwear





Costume a righe bianche e blu Tezenis - tezenis.it
Costume a righe multicolor Tezenis - tezenis.it
Costume a fascia a pois Tezenis - tezenis.it
Costume a fiori - topshop.com
Costume a vita alta fantasia - topshop.com
Costume a vita alta nero - topshop.com
Costume push up - topshop.com
Costume a triangolo classico - topshop.com



6 commenti:

  1. hello ladies! Thanks for like my new post today on facebook!! I've just discovereds yourblog and find it very interesting so I'm following on GFC, Facbeook and Bloglovin'. Hope you follow me back too!!
    BTW very interesting advice concerning the swimsuits!!
    xoxo
    Patricia

    http://misstoptenimage.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sul fatto che il triangolo stia bene a tutte non sono troppo d'accordo: non serve essere negli "anta" ma basta avere una terza per essere a rischio "fuoriuscite! appena entrate in acqua! Non l'avete menzionato, ma secondo me il più chic resta il costume intero: ci sono dei modellini dal gusto retrò semplicemente deliziosi!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo il quarto e il quinto modello ma so già che non li metterei mai perchè ho già delle difficoltà ad abbronzarmi e se indossassi un modello stile anni 50 così a vita alta sarebbe la fine!! ;)

    RispondiElimina
  4. Io trovo che siano incredibilmente sensuali perchè sottolineano le forme femminili. Finalmente la moda ritorna al buon gusto e ai dettagli raffinati anche in spiaggia! ;D

    Baci,

    Benedetta

    RispondiElimina
  5. @mademoiselle: hai assolutamente ragione! concordiamo con te sia per il triangolo che per l'intero (a cui per la verità vogliamo dedicare un post specifico), ho visto con piacere che sta guadagnando posizioni nel mondo swimwear

    RispondiElimina
  6. La mia assenza per qualche giorno dal web mi ha fatto perdere questo magnifico post sui costumi! Corro subito ai ripari, votando assolutamente per il modello con reggiseno a fascia, in particolare quella con le coppe imbottite: effetto magnifico sul decolté ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.