mercoledì 18 luglio 2012

Mario De Luigi make up - la review



Scoprire prodotti nuovi è sempre un piacere, se poi questi arrivano sotto forma di inaspettato pacchettino è ancora meglio! Così, grazie al dono di Mario De Luigi, beauty expert di fama internazionale, abbiamo potuto scoprire prima e testare di persona poi la linea di prodotti make up che porta il suo nome. Sei linee di prodotti (Aqualys, Elementys, Linexyl, Salinyl, Serefill e Vanilys) studiate per ogni esigenza, legata non solo al tipo di pelle ma anche alle necessità diverse di ogni fase della vita.
Noi abbiamo testato tre prodotti di due linee diverse: la crema colorata ad alta idratazione - Aqualys, la base trucco levigante - Elementys e il rossetto gloss illuminante, sempre Elementys.




Linea Elementys - ROSSETTO COLORE E TENUTA - 28,00 euro
Noi abbiamo provato il numero 101, un rosa antico effetto gloss che sta bene a tutti gli incarnati e i "modelli" di labbra. Il packaging è elegante ed essenziale, il prodotto è adatto a tutte: non secca le labbra, si stende facilmente e con un po' di impegno "resiste" senza ritocchi per almeno un paio d'ore. Voto 7.


Linea Aqualys - CREMA COLORATA AD ALTA IDRATAZIONE - 44,00 euro
Questa crema colorata ci è arrivata proprio nei giorni più torridi dell'estate, quando solitamente, almeno noi di Torino Style, aboliamo il fondotinta liquido o in crema per passare al prodotto minerale o, quando l'abbronzatura già lo consente, a una semplice passata di cipria. L'abbiamo quindi subito testata con entusiasmo: il tubetto con dosatore, oltre ad essere bello, è pratico ed evita gli sprechi; la crema ha una texture più delicata di un fondotinta fluido e si stende facilmente con i polpastrelli.  Rispetto al fondotinta è leggermente meno coprente ma ha l'enorme vantaggio di non "opprimere" la pelle, una volta stesa non si sente, non cola e non si scioglie con l'antiestetico effetto lucido, in più è idratante, cosa volere di più? Voto 8.


Dulcis in fundo...
Linea Elementys - BASE TRUCCO LEVIGANTE - 45,00 euro
Il nostro prodotto preferito in assoluto, un elegante barattolino di vetro con dosatore, contiene il siero di bellezza degli dei! La crema levigante si usa come base per il trucco ma anche come alternativa alla classica crema per il viso. Un vero e proprio trattamento di bellezza quotidiano che uniforma l'incarnato, non appesantisce la pelle e la rende, per molte ore, morbida come quella di un bambino. Una volta provata non potrete più farne a meno! Voto 10.


I prodotti Mario De Luigi sono in vendita nelle migliori profumerie e presso centri estetici altamente selezionati. Per info e indirizzi (o anche solo per curiosare) potete cliccare su www.mariodeluigi.com

6 commenti:

  1. Li ho ricevuti anche io (a sorpresa, come voi!) e li trovo favolosi! Li sto testando. Quoto tutto quello che avete scritto, solo che la crema è troppo scura per me :(
    Il siero levigante è qualcosa di favoloso, perciç lo decreto anche io "prodotto preferito"!

    RispondiElimina
  2. Noi siamo state più fortunate, pur avendo la pelle chiarissima abbiamo ricevuto la nuance perfetta per noi!

    RispondiElimina
  3. La base trucco levigante è uno di quei prodotti che ho sempre voluto provare! Sarà la volta buona?!?

    Baci,

    Benedetta

    RispondiElimina
  4. Eheh, fortunelle! Ma come fate con i trucchi? Litigate per chi li deve tenere o li usate insieme? ^_^ sono curiosa come una scimmietta io!

    Bacini.

    RispondiElimina
  5. Favolosi questi prodotti: la base trucco levigante mi intriga moltissimo ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @Entrophia: Eheh, dipende a volte ce li dividiamo fraternamente, altre li usiamo a turno, altre ancora ci fanno l'invio doppio :)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.