venerdì 7 settembre 2012

Slippers are my new obsession


Nelle fredde giornate autunnali vorrei essere un gentiluomo inglese che, in compagnia di giacca da camera, pipa e slippers, si gode il caldo scoppiettante di un camino. La giacca da camera, nell'intimità domestica, è diventata mia inseparbile compagna già da qualche anno, alla pipa non ci sono ancora arrivata (anche se, di tanto in tanto, mi concedo un toscanello), mancavano solo le slippers, potete dunque immaginare la mia felicità quando le ho viste finalmente comparire alle luci della ribalta modaiola!  


Già da qualche stagione ai piedi di discutibili arbiter elegantiarum (Lapo Elkann e Flavio Briatore, tanto per non fare nomi) il guardaroba femminile se ne è rapidamente impadronito e, a giudicare dalle passerelle per l'autunno/inverno e dalla fiera della calzatura che abbiamo avuto la fortuna di visitare a marzo (leggi il post sul Micam), saranno proprio questi mocassini/pantofola le scarpe basse per eccellenza della prossima stagione fredda, fornendoci così finalmente una valida alternativa alle ballerine.


Un po' fashion victim, un po' pantofola del nonno.
A Maurizia piace la versione a spina di pesce e quella pied-de-poule di CB Shoes, 
Giulia preferisce velluto ricamato (Ras) e borchie (D+)

Inutile dire che ce ne siamo subito innamorate e per non farci cogliere impreparate ne abbiamo subito acquistate un paio per ciascuna, classicissime nere di vernice per Maurizia, in cavallino maculato per Giulia. Siamo solo all'inizio però, dalle vetrine occhieggiano speranzose di entrare a far parte della nostra scarpiera nuove versioni dalle molteplici  fogge e fantasie, non vorremo deluderle, no? Quindi adotta anche tu un paio di slippers!

l'ultimo acquisto di Giulia



3 commenti:

  1. Io adoro queste scarpe, è la mia seconda ossessione dopo le stringate, sempre molto british style ;)

    RispondiElimina
  2. Oh, si! anche a me piacciono le stringate, con un bel vestitino vezzoso poi, secondo me sono il massimo!

    RispondiElimina
  3. Quelle con le borchiette e quelle leopardate sono davvero stupende!
    :-***

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.