lunedì 3 dicembre 2012

Negozi che ci piacciono: Sayang ku


Passando per via Barbaroux a Torino è impossibile non fermarsi a sbirciare le vetrine di  Sayang ku, negozio che riesce a coniugare bigiotteria e design con il sorriso.
Anticonvenzionali e ironici, i bijoux Sayang ku sono come la loro creatrice Serena Ciliberti, architetto e viaggiatrice, che ha aperto questo store per dare libero sfogo alla creatività. Dopo un'esperienza di lavoro come architetto in Indonesia, una volta tornata in Italia, non volevo limitare la vita lavorativa a otto ore in un ufficio - racconta Serena - così ho deciso di concentrarmi su un progetto in sintonia con il mio carattere e con la mia filosofia di vita: ho aperto Sayang ku (che in Indonesiano significa "il mio tesoro"), uno spazio in cui il design fosse finalmente alla portata di tutti. 



In un primo tempo mi sono concentrata sull'oggettistica di designer indipendenti e piccoli artigiani (di cui la bigiotteria costituiva solo una parte), poi i bijoux hanno preso il sopravvento - prosegue Serena - e ho iniziato a creare una linea mia (Sayang ku handmade n.d.r.) che ha avuto grande successo, tanto che ora mi impegna quasi completamente!


collana farfalle per curare la nostalgia della primavera

Allegri e vivaci, i bijoux di Serena sono l'ideale per risollevare una giornata tetra o storta e, sempre fedele alla filosofia low cost, anche il portafoglio esce con il sorriso. I miei gioielli attirano l'attenzione - dice Serena - "vestono" da soli ma proprio per questo penso che sia importante poterli acquistare senza pensieri, per questo motivo faccio di tutto per mantenere i prezzi contenuti.



per le appassionate di vestiti la collana gruccia e quella manichino


Nel creare la mia linea mi diverto a utilizzare oggetti inconsueti ma di uso comune come matite, penne bic, mollette del bucato, e così via. Mi piace cambiare e spesso un'idea nuova viene proprio dalle clienti che chiedono pezzi personalizzati per l'amica appassionata di giardinaggio o per quella sportiva.



Quest'anno ho partecipato al MACEF-International Home Show, la mia bigiotteria sopra le righe e stata subito notata ed è stata una grande soddisfazione vedere le mie creazioni pubblicate su quotidiani e riviste.

collana "matite"
collana "anelli" - le perline sono anelli in resina colorata

In occasione del Natale Sayang ku raddoppia e, oltre al punto vendita "storico" di via Barbaroux 38, troverete i bijoux di Serena insieme a una selezione di altri designer anche nel nuovo punto di via Barbaroux 14, a due passi da piazza Castello.


Sayang ku si trova a Torino, in via Barbaroux 38

I bijoux Sayang ku handmade si trovano anche on line (clicca QUI)
in giro per l'Italia a: 
Aprilia (LT) - Ideaseverin, Via dei Lauri 25/b
Ascoli Piceno - Paloma Munoz, Via XX Settembre 21 
Blessaglia di Pramaggiore (VE) - Cinzia, Via Martiri della Libertà 3
Enna - Dibella, Via Roma 361
Finale Ligure (SV) Mellino, Via Torino 25/27 
Giovinazzo (BA) - Mood, Piazza Vittorio Emanuele 6
Milano - Suede, Via Giovanni da Cermenate 1; L'Altra Diva, Via Melzo 36; Orsi, P. Udine 8
Riccione - Sabbiarosa, Viale Dande 72
Trieste - La tana del Bianconiglio, Via Settefontane 8/b

Vimercate (MB) - Design, Via Crocefisso 2




2 commenti:

  1. Questi bijoux sono davvero fantastici, originalissimi! La collana farfalle ha una leggerezza incredibile e quanto vorrei indossare quella fatta con gli anelli in resina colorata sul mio dolcevita nero ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Oddio quante cose meravigliose, gli orecchini a forma di sedia, la collana con le farfalle e quella con le grucce! Davvero un bel negozio! ;D

    Bacioni,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.