lunedì 28 gennaio 2013

Talenti emergenti: Jamais sans toi

Valentina e Camilla Gallo alias Jamais sans toi
Jamais sans toi è un giovane marchio fondato da due sorelle (non potevamo non apprezzare), Camilla e Valentina Gallo. Divise da percorsi di studi diversi (attrice e doppiatrice Camilla, scultrice e restauratrice Valentina) ma complementari, hanno deciso di dedicarsi a un progetto comune in cui entrambe potessero esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Abbiamo iniziato poco più di un anno fa - racconta Camilla - da tempo accarezzavamo l'idea di dedicarci a un'attività insieme ma i nostri percorsi erano così differenti che sembrava impossibile. Sin da ragazzina ho sempre avuto l'hobby dei bijoux mentre Valentina ha studiato scultura all'Accademia delle belle arti e si è specializzata in restauro ceramico, abbiamo così pensato che la ceramica poteva essere un materiale interessante per entrambe. I primi pezzi li abbiamo realizzati per gioco, quando i passanti hanno cominciato a fermarci per strada per domandare dove avessimo acquistato collane e bracciali, abbiamo pensato che potevamo buttarci in un vero e proprio business - prosegue Valentina - Camilla ha seguito diversi corsi di oreficeria per poter lavorare anche le parti in metallo e abbiamo dato vita alla prima collezione Jamais sans toi.


collana e anello "Costellazione"
Sfere di ceramica per la collezione Costellazione (sopra) e Micro Costellazione (sotto), caratteristica tipica di Jamais sans toi è la versatilità dei pezzi: molte collane sono trasformabili e possono essere indossate in differenti modalità per adattarsi al meglio ai diversi abiti e scollature. Nonostante il design essenziale, comporre i gioielli è una procedura piuttosto complicata ed ogni pezzo viene creato a mano, pallina dopo pallina.


collana 3 in 1 "Micro Costellazione"
Nonostante le infinite possibilità della ceramica Jamais sans toi ha scelto di esaltare le linee pulite dei bijoux con colori semplici e d'impatto: bianco, nero e rosso. Abbiamo deciso di sviluppare bene le collezioni che abbiamo creato ma le idee per il futuro non ci mancano e presto introdurremo anche qualche tocco di colore!
Inoltre spesso realizziamo delle collezioni dedicate, come la Lille, creata per Alliages, fiera del gioiello contemporaneo che si si tiene a Lille a cui abbiamo partecipato lo scorso anno o la spilla creata per la mostra su Degas che si appena conclusa a Torino.



collana e orecchini  "Isolario"

Camilla e Valentina curano personalmente anche packaging e commercializzazione dei loro gioielli. Progetti per il futuro? Farci conoscere a livello europeo, partecipando a mostre e fiere del settore. La prossima sarà Cool Hunter Italy Trade Show, un salone dedicato ai giovani designer italiani che si terrà a Milano in occasione della Settimana della Moda. 

Dove trovare Jamais sans toi:

Milano - SKIRA STORE Triennale di Milano - viale Alemagna 6 
Venezia - SKIRA STORE Museo Fortuny  - San Marco 3780 
Torino - FulFulDesign - via Saluzzo 51
            Verve Creative Lab - piazza Vittorio Veneto 14/f
Grugliasco (TO) - piazza Giacomo Matteotti 3             
Novi Ligure (AL) - corso Marenco 73
Asti - via Incisa 10

           

5 commenti:

  1. Bellissima collezione! Queste creazioni sono così semplici eppure ricche!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto Jamais sans Toi in Belgio! Non ho resistito a fare i complimenti ad una ragazza che indossava una bellissima collana:-) Ma non riesco a capire se è possibile acquistare online... io abito Pescara! Grazie. Ciao e complimenti.

    RispondiElimina
  3. Nell'ottica delle collane statement mi sembrano perfette! Quella bianca è davvero splendida! ;D

    Baci,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste creazioni e anche il nome scelto è molto evocativo: complimenti a Camilla e Valentina ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.