lunedì 29 aprile 2013

Manuela Gomez, la collezione P/E 2013

queste sono le mie preferite! (Maurizia)
I lettori più attenti si ricorderanno sicuramente di Manuela Gomez, primo "talento emergente" intervistato da Torino Style ai comuni esordi lei con il suo marchio Manuela Gomez e noi come blogger (leggi post). Forse anche per questo motivo ci siamo affezionate a Manuela e nel corso degli anni abbiamo seguito il suo lavoro sempre più maturo e completo. 



Presentiamo dunque la collezione Primavera/Estate 2013 di Manuela Gomez che, oltre alle classiche ballerine, T- bar e decolletée, si è arricchita quest'anno di nuovi modelli: stringate, sandali ultra-flat e zeppe (il mio must assoluto per l'estate). Da oggi potremo dunque indossare le calzature della stilista colombiana dall'alba al tramonto.


Bellissima anche la linea di borse e accessori (rigorosamente in pelle e made in Italy) che completano ogni look: cinture, borse, custodie per I-phone e I-pad conferiranno un tocco ricercato anche al super casual jeans e maglietta.



Le calzature e gli accessori Manuela Gomez si trovano da IUDe: 
via Melchior Gioia 10 bis e via Marco Polo 38 a Torino.
Info e contatti visita il sito! 



venerdì 26 aprile 2013

Y elefantino, la berlina al femminile


Y o berlinetta (come viene amorevolmente chiamata in casa Torino Style); siamo infatti tra le fortunate proprietarie di una Y elefantino blu (prima versione, però) e nonostante i chilometri alle spalle ormai non si contino più, si è sempre dimostrata una vettura con i fiocchi!




E' stato dunque con grande interesse che abbiamo accolto l'invito di Lancia a partecipare alla presentazione della nuova serie limitata Y 5 porte elefantino (versione 2013). 



Design curato, dimensioni limitate e un tocco glam hanno reso da sempre le donne piloti privilegiate della Y, ed è stato proprio pensando a loro che il centro stile Lancia ha creato la nuova versione limitata: colori sobri ed eleganti accompagnati da dettagli fluo su carrozzeria e interni ci sono piaciuti parecchio, così come il volante e il cambio in pelle di serie. All'interno la Y è molto spaziosa, il guidatore(o guidatrice...) ha tutto il confort di una berlina e anche il passeggero dietro non è sacrificato, così come il bagagliaio molto capiente per una vettura di questa categoria rende l'automobile adatta sia alla vita quotidiana urbana che a brevi viaggi.


dettagli fluo sulla carrozzeria e impunture fucsia all'interno, su volante, cambio e sedili 
 
Bellissimi i colori scelti per le carrozzerie: bianco, sabbia, melanzana, grigio e nero. 
Molti gli optional di serie: climatizzatore, radio con lettore CD-Mp3 e volante in pelle.  Eccellente il prezzo: i 12.700 euro del listino, grazie all'offerta, potranno scendere a 10.450 per la versione 1.2 da 69 CV.

Bellissima anche la versione estiva che uscirà a giugno, con un nuovo colore, azzurro con dettagli fluo blu, ed è forse quella che ci piace di più. Unico dubbio: gli interni neri per la versione estiva non saranno un po' azzardati?!



mercoledì 24 aprile 2013

AW LAb in Tour - oggi a Torino!




Avete sempre desiderato essere immortalate da un fotografo di street style ma non siete ancora riuscite ad essere nel posto giusto al momento giusto con il look giusto?
Nei prossimi giorni potrebbe non essere così difficile, infatti è appena partito "AW Lab on Tour", un'idea nata da Athletes World, catena di negozi di urban-sport-style dove, per chi non lo sapesse, si possono trovare tutte le sneakers più famose, tra cui modelli esclusivi realizzati in collaborazione con i più noti marchi internazionali, oltre a abbigliamento e accessori dei principali brand sportswear e la private label di abbigliamento BeAW.


Lo  "Style VAN" di AWLab è partito il 22 aprile da Torino, a bordo i capi della collezione primavera- estate e uno staff di stylist e fotografi, e per qualche settimana girerà per le piazze delle più importanti città d'Italia a caccia dei look più originali.
I ragazzi/e selezionati potranno scegliere come integrare il loro abbigliamento con i capi AW LAB che viaggiano sul furgoncino ed essere poi immortalati dai fotografi ufficiali del Tour.



Le foto più interessanti diventeranno protagoniste  della fan page di AW LAB, saranno pubblicate sul blog ufficiale e proiettate dai monitor all'interno dei negozi.
Gli street style più creativi verranno anche premiati con un coupon-sconto da utilizzare nei negozi coinvolti nell'AW Lab on Tour, che sono questi:
Torino - piazza Castello 85
Firenze - via  Calzaiuoli 39/R - piazza Stazione 44/45
Roma - via del Corso 98/A
Napoli - via Luca Giordano 55/57 - via Carducci 31
Milano - corso Buenos Aires 31



Ma dove sarà possibile imbattersi nello Style Van? Le città coinvolte sono cinque: Torino il 22 e 23 aprile, poi Firenze il 3 e 4 maggio, Roma dal 5 al 7 maggio, Napoli l'8 e 9 maggio, per finire a Milano l'11 e 12 maggio.



Non ci resta che augurarvi buona fortuna e invitarvi a seguire l'AW LAb Tour sui social con #awlabtour.


per


lunedì 22 aprile 2013

Talenti emergenti: Marcella Guasso


La ricerca di talenti emergenti non si ferma mai, ed è con grande piacere che vi presentiamo la "nostra ultima scoperta", Marcella Guasso: designer and bijoux maker. L'attività di Marcella è relativamente recente, in quattro anni, è riuscita non solo ad avviare una piccola produzione artigianale ma anche a veder vendute le proprie collezioni dai negozi torinesi più esigenti e attenti alla ricerca. Chapeau! 

collana in argento e dischi di vetro del 1920
Siamo così andate a trovarla nel suo atelier dalla vista mozzafiato e abbiamo avuto l'onore di vedere e provare in anteprima i pezzi della nuova collezione "for your eyes only" in partenza per i punti vendita.

braccialetto in argento, cristallo, madreperla e semi di loto. 
Da vera braccialetti lover Marcella cura maniacalmente la calibratura del bracciale
 in modo che, una volta indossato, la parte più bella non si giri nascondendosi sotto al polso!
Ho iniziato per gioco - racconta Marcella - da sempre appassionata di braccialetti e bijoux: qualche anno fa ho subito il furto di tutte le mie gioie (preziose e non) e, dinnanzi alla prospettiva di dover ricomprare tutto e complice la maternità, ho deciso di dilettarmi nella creazione di tutti quei monili che avevo sempre desiderato e mai trovato nei negozi. Il risultato ha riscosso un tale successo che è stato naturale il passaggio a una vera e propria linea con il mio nome.

collana tre giri in argento, corallo, vetro retrò e  cristallo.
La laurea in Storia dell'arte ha allenato Marcella all'osservazione rendendola attenta alle sfumature dei colori, mentre per gli abbinamenti trae ispirazione dai quadri antichi come dalle riviste di moda. Anche la scelta dei materiali è fondamentale: i bijoux di Marcella sono tutti in argento rodiato, dorato e rosa. 


Anche la vestibilità dei pezzi è importante, 
con i capelli corti o raccolti il retro della collana deve essere curato. 
Questo modello può essere indossato nelle tre versioni: standard, girocollo con "codina" o rosario. 

Grande appassionata di oggetti antichi che abbiano qualcosa da raccontare, Marcella è una ricercatrice instancabile di grani vintage provenienti dai mercatini dell'antiquariato, di grani retrò in vetro o bachelite prodotti dalla vetreria Costantini di Murano che chiuse l'attività negli anni '60, e ancora semi di loto, Swarosvski, perle giapponesi di colore naturale a cui si aggiungono eleganti smalti cinesi.

collana in argento, cristallo, vetro e smalto.

bijoux Marcella Guasso si trovano:

A Torino
Verdelilla - Corso Re Umberto 27
Bagni Paloma - via dei Mille 30/d
Brodo - via Palazzo di Città 14  

ad Alassio (SV)
Terra - corso Marconi 13

per essere sempre aggiornati sulle novità e i punti vendita segui la pagina Marcella Guasso bijoux su Facebook (clicca QUI)

Info e contatti:
marcella@marcellaguasso.com
www.marcellaguasso.com


per


venerdì 19 aprile 2013

Il vestito perfetto per te - Torino Style rules


Quante volte ci è capitato di di trovarci al posto giusto vestite nel modo sbagliato e rovinarci la serata sentendoci - per usare un'espressione di Maurizia - "un pinguino nella savana"? O di comprare quelle scarpe così meravigliose per poi renderci conto che le nostre gambe hanno una forte somiglianza con un cotechino o così strette da non riuscire più a toglierle?



La moda è una delizia ma anche una croce, bisogna riuscire a sincronizzare il proprio fisico con quello che abbiamo nell'armadio, lo shopping con quanto abbiamo nel portafoglio e, soprattutto di questi tempi, è bene non commettere passi falsi. Del resto è importante sentirsi bene con se stesse e vestire nel modo giusto dà senz'altro un contributo a sicurezza e autostima.



Torino Style vi propone una serata dedicata a: "Il vestito perfetto per te. Non chiederti come fare per essere alla moda ma cosa la moda può fare per te!", in collaborazione con Nicoletta Robiolio Bose, wedding planner per Nozze alla Menta.



Si parlerà di come scegliere i vestiti e i colori che valorizzino il proprio fisico, di come scegliere l'outfit giusto per ogni occasione, in un'atmosfera informale tra amiche. Si faranno "esercitazioni pratiche" con i capi di Charmein un'atmosfera informale tra amiche, tra una slide, due chiacchiere e l'aperitivo di Pepe Rosa.



L'appuntamento è per giovedì 9 maggio dalle 19 alle 22 nella sede di Nozze alla Menta, in via Boucheron 14 a Torino. Il corso costa 50 euro, ed è necessario iscriversi entro martedì 7 maggio.
Per info e prenotazioni: torinostyleblog@gmail.com oppure info@nozzeallamenta.com



con la collaborazione di 



mercoledì 17 aprile 2013

La vie en rose

A giudicare dalle vetrine il fucsia (o Schiaparelli pink, dal nome della prima stilista che osò sfoggiarlo in una collezione) è destinato a tenere compagnia al verde smeraldo come colore must di questa primavera. Noi lo adoriamo (o meglio io, Maurizia, lo ADORO) sin da tempi non sospetti. Ecco un random pink di capi che mi piacerebbe trovare, come per magia, nell'armadio.


pink


Trench Merona - 38 euro
Camicia Vero Moda
Smalto Essie - 7 euro
Clutch Accossorize - 43 euro
Bracciale Mango - 8 euro
Gonna Dsquared2 - 390 euro
Ballerine Chinese Laudry  - 46 euro
Orologio Kate Spade - 190 euro
Scarpe Chistian Lacroix


lunedì 15 aprile 2013

Una settimana con Adam - la pagella

Come alcuni di voi avranno già letto QUI, la settimana scorsa abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova Opel Adam, chiamata così in onore del fondatore della casa automobilistica tedesca, Adam von Opel. L'insolita veste di collaudatrici ci ha divertite tanto che abbiamo deciso di "lanciarci" in una pagella ispirata ai giornali di settore.


il collaudatore felice

Esterno 
La Adam è piccolina, e questo è sicuramente un vantaggio per chi la usa prevalentemente in città. Grazie alle dimensioni ridotte (3.70 per 1.72) è maneggevole e si parcheggia con facilità.
La carrozzeria ha linee tondeggianti e un'impronta sportiva; i cerchi in lega sono di serie mentre gli esterni sono personalizzabili e si può scegliere, tra l'altro, l'abbinamento preferito di colore. A noi è "toccata" una versione sportiva rossa con tetto a contrasto nero. Il particolare del tetto ci è piaciuto molto perchè permette di osare abbinamenti di colore e conferisce particolarità alla vettura.
Qualche perplessità per il davanti molto basso e abbastanza lungo che talvolta può risultare scomodo (ad es. nella mini discesa di circa 30 cm. del mio garage scendendo a marcia indietro tocca).



Posto guida
E' molto spazioso, grazie al volante in pelle dalla foggia sportiva la posizione di guida 10.10 risulta molto comoda. I comandi al volante per radio e cellulare permettono di guidare in sicurezza in ogni occasione.



Interni
La plancia è lineare, pulita e piacevole da usare. Il sistema radio supporta dispositivi audio Bluetooth e USB, ed è dotato di un grande schermo al centro della plancia dove, oltre alle informazioni standard e alle stazioni radio, è possibile - a vettura ferma - vedere le foto direttamente dallo smartphone e, grazie alla presa video, anche i film.
I vani portaoggetti, sempre molto apprezzati, sono ai lati dei sedili e vicino al cambio, piuttosto capienti. 



La parte anteriore della Adam è molto spaziosa e confortevole, quella posteriore risulta invece sacrificata, lo spazio per le gambe è scarso e può andare bene per tragitti brevi o per accogliere bambini. La visibilità anteriore è ottima mentre la posteriore non è il massimo.



Il bagagliaio non è particolarmente spazioso, come del resto per tutte le auto di questa categoria, però è abbastanza capiente (io ci ho caricato la spesa grossa e mi è stato tutto, cosa che non mi capita mai con la mia utilitaria!). L'accesso al bagagliaio è un po' troppo alto rispetto al piano di appoggio e non è il massimo della comodità se bisogna caricare borse grosse e/o pesanti o far saltare a bordo il cane!



IN LOVE WITH... abbiamo apprezzato il dettaglio dei tappetini fissati da un automatico, così restano sempre a posto!



Prestazioni
Per essere un 1.200 benzina è piuttosto scattante, permette una guida fluida, con un ottimo inserimento in curva.
Mi sono trovata bene in città sia in città che in autostrada e ha risposto bene anche nei percorsi collinari con frequenti cambi di marcia.
Il motore è molto silenzioso e i consumi ridotti, con mezzo serbatoio abbiamo percorso circa 400 km.



In sintesi il nostro parere: 
E' una bella macchina, ci è piaciuta perchè è piccola e maneggevole ma non per questo "da donna", il motore è scattante e beve poco. Per le esigenze cittadine o di brevi vacanze è perfetta e le dimensioni sono adeguate sia per singles che per mamme senza le fisime delle 5 porte. E' un'automobile molto curata e ben accessoriata, unica pecca il prezzo non bassissimo, che parte da 13.350 euro.

Per tutte le info su Opel Adam, prestazioni, dati tecnici, personalizzazioni, redatte da "persone serie" e non da noi, potete consultare il sito ufficiale QUI.
Se il nostro post vi ha fatto venire voglia di provare di persona la piccola Adam, il 20 e 21 aprile a Torino sarà possibile effettuare un test drive e una prova di abilità in pista L'evento è gratuito e il guidatore più abile nelle due categorie uomo/donna si aggiudicherà in premio un I-Pad mini. Trovate tutte le info sull'evento e le modalità di iscrizione sulla pagina ufficiale dell'evento QUI.

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.