venerdì 26 aprile 2013

Y elefantino, la berlina al femminile


Y o berlinetta (come viene amorevolmente chiamata in casa Torino Style); siamo infatti tra le fortunate proprietarie di una Y elefantino blu (prima versione, però) e nonostante i chilometri alle spalle ormai non si contino più, si è sempre dimostrata una vettura con i fiocchi!




E' stato dunque con grande interesse che abbiamo accolto l'invito di Lancia a partecipare alla presentazione della nuova serie limitata Y 5 porte elefantino (versione 2013). 



Design curato, dimensioni limitate e un tocco glam hanno reso da sempre le donne piloti privilegiate della Y, ed è stato proprio pensando a loro che il centro stile Lancia ha creato la nuova versione limitata: colori sobri ed eleganti accompagnati da dettagli fluo su carrozzeria e interni ci sono piaciuti parecchio, così come il volante e il cambio in pelle di serie. All'interno la Y è molto spaziosa, il guidatore(o guidatrice...) ha tutto il confort di una berlina e anche il passeggero dietro non è sacrificato, così come il bagagliaio molto capiente per una vettura di questa categoria rende l'automobile adatta sia alla vita quotidiana urbana che a brevi viaggi.


dettagli fluo sulla carrozzeria e impunture fucsia all'interno, su volante, cambio e sedili 
 
Bellissimi i colori scelti per le carrozzerie: bianco, sabbia, melanzana, grigio e nero. 
Molti gli optional di serie: climatizzatore, radio con lettore CD-Mp3 e volante in pelle.  Eccellente il prezzo: i 12.700 euro del listino, grazie all'offerta, potranno scendere a 10.450 per la versione 1.2 da 69 CV.

Bellissima anche la versione estiva che uscirà a giugno, con un nuovo colore, azzurro con dettagli fluo blu, ed è forse quella che ci piace di più. Unico dubbio: gli interni neri per la versione estiva non saranno un po' azzardati?!



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.