venerdì 11 luglio 2014

Manuale fashion per bikers


Non tutti sanno che... mio malgrado sono una centaura. Questa è la ragione per cui un bagaglio a mano Ryanair non mi spaventa, purtroppo infatti sono abituata a viaggiare ben più leggera, stipando tutti i miei averi in una misera borsetta 30x30, tanto piccola da far tornare sui propri passi anche uno zelante facchino di un resort 5 stelle più.

che sia per un week end o per una vacanza di due settimane, purtroppo lo spazio è sempre lo stesso!

Che cosa portarsi dietro quando anche l'indispensabile diventa superfluo? Beh, se fare le valigie è un'arte, io ho fatto mio il detto practice makes perfect giungendo nel corso degli anni alla sintesi (quasi) perfetta.




Being a biker - valigia estiva

step 1-  scegliere un codice colore
Importante per qualsiasi bagaglio ben fatto, imprescindibile quando questo è ridotto all'osso. Io ho scelto bianco, nero, blu e fucsia.

step 2 - tenuta da viaggio
La tenuta da viaggio è la parte più importante, deve essere adatta agli sbalzi di temperatura e ai capricci del tempo, niente può essere lasciato al caso.
Io indosso sempre: t-shirt in tessuto tecnico (così la lavo ogni giorno e si asciuga durante la notte), tuta, guanti, stivali. Quando il clima è freddo aggiungo: passamontagna, calze in microfibra spessa (che anche se bagnate non tengono freddo ai piedi), calze termiche e pile(s), la dotazione da viaggio ne prevede uno sottile e uno spesso.



step 3 - tenuta da relax/turismo (ovvero quello che va in valigia)
E qui arrivano le dolenti note. Il bagaglio vi sembrerà scarno ma assicuro che sulle due ruote less is more, vi accorgerete che anche con pochissime cose si può essere presentabili per una settimana o più. Dico presentabili, non eleganti, ma in fondo siete delle bikers, avete carattere e stile da vendere e la sera siete sufficientemente KO da tenervi lontane da nighclubbing e cene fighette.
Dunque, che cosa serve davvero? Un paio di jeans, tre o quattro magliette, un maglioncino per quando siete in borghese, un paio di scarpe di ricambio, una borsa micro e super flat per quando (finalmente) la giacca da moto resterà appesa in albergo e un foulard multi funzione (che pesa poco e può tornare utile in molte occasioni). Manca solo la biancheria (poca) e un costume da bagno (nel caso l'hotel sia dotato di spa!).
La foto qui sopra è la mia valigia per un week end lungo, essendo in partenza per climi freddi e piovosi mi sono limitata al kit valigia basico e il mio unico vezzo è un cappellino impermeabile; nel caso di mete più calde sostituisco le scarpe da ginnastica con un paio di sandali o espadrillas, aggiungo un paio di bermuda e un vestitino che occupi poco spazio e si asciughi in fretta. Per sopravvivere  senza sembrare una barbona - a qualsiasi latitudine - aggiungo anche un beauty case ridotto all'osso, un libro e il caricatore del telefono. 
Vi sembra che abbia dimenticato qualcosa? 
E' un'impressione, quello che non c'è, l'ho omesso volontariamente ;)



Mini valigetta pronta!
E voi care amiche centaure che cosa vi portate dietro quando siete in viaggio?




7 commenti:

  1. Ciao! Bellissimo trovare un'altra biker blogger!!! Io le vacanze le faccio quasi ed esclusivamente in moto, con il mio ragazzo, una custom molto "Renegade style" :) il mio bagaglio? Jeans, stivali/tenniss e chiodo addosso, 2abitini, 2canotte/tee, infradito, costume e mutande nella borsa e viaaaaa :)) bellissimo post!
    Kiss kiss
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di viaggiare leggera ma in confronto a te sono una principiante ;)

      Elimina
  2. Complimenti Elena, pensavo di viaggiare leggera ma tu mi batti alla grande!

    RispondiElimina
  3. comunque la più elegante è la pecora, e non deve neanche portarsi il cambio d'abito

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.