venerdì 25 luglio 2014

Manuale fashion per viaggiatori Rayan - capitali europee


Care amiche, come sapete dalle mie confessioni da centaura forzata, io sono una a cui piace viaggiare leggera. In realtà ho fatto di necessità virtù perché nei miei anni giovanili, quando si andava in giro in macchina o su carissimi voli di linea, mi portavo dietro mezzo guardaroba, che perlopiù tornava a casa intonso (ma da stirare). L'avvento delle compagnie low cost e della due ruote mi hanno insegnato a condensare la valigia allo stretto indispensabile e, anche con pochi pezzi, non mi sono mai trovata a sbagliare così tanto dal dover fare nuovi acquisti in loco.
Cosa portare quando si viaggia con una compagnia low cost? Questi sono i miei bagagli tipo per...


Capitali europee



city


E' fondamentale scegliere un codice colore, due o tre colori al massimo saranno un po' noiosi ma vi permetteranno di sfruttare al meglio il contenuto della valigia. Per una vacanza di 1 settimana/10 giorni ho selezionato: un paio di vestiti, che vanno bene sia di giorno che per un'occasione più elegante (scegliere tessuti che asciugano in fretta e che non si spiegazzano troppo ci consentirà di lavarli e indossarli più volte), qualche maglietta, un paio di shorts (o una gonna), una paio di scarpe piatte e comode che vadano bene un po' con tutto, un paio di tacchi per quando vogliamo essere eleganti. 
Per viaggiare indosso i capi più pesanti (tanto in aereo non è che faccia caldo...): jeans, maglietta, golfino, sneakers, sciarpone all purpose, collana, orologio, borsa e occhiali da sole.
Il bagaglio a mano così sarà abbondantemente sotto i limiti consentiti e questo ci permetterà pure il lusso di un po' di shopping!

1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.