lunedì 15 settembre 2014

Negozi che ci piacciono: Bibi Gramaglia Selezione


Avete presente quei negozi bellissimi che hanno di tutto un po', quelli dove si entra per curiosare e si esce più cariche che da un ipermercato il sabato pomeriggio? Quegli angoli di paradiso dove viene voglia di comprare tutto, perchè è tutto così armonioso che anche gli oggetti più disparati sembrano creati apposta per stare insieme? Questo genere di negozi "di selezione" sono prerogativa delle capitali del nord dove minimal e buon gusto la fanno da padrone. 


borsa Guglielmo Musitelli

Non sempre però, perché noi ne abbiamo scovato uno proprio a Torino (così risparmiate  il costo del soggiorno nella capitale del nord e potete sbizzarrirvi con lo shopping senza troppi sensi di colpa e problemi all'imbarco). 
Questo angolo di paradiso porta il nome della sua creatrice: Bibi Gramaglia Selezione.

tavoli Apitico, vaso e bicchiere Jogaglass, quaderno animato Aninotes, collana Bibi Gramaglia

Animo creativo e vulcanico Bibi è arrivata alla sua "selezione" un po' per caso. Tutto è iniziato nel 2005, con l'hobby dei bijoux.  Presto si sono conquistati un posto in vetrina nei negozi del centro e da hobby si sono trasformati in professione. Ogni mia collezione deve essere diversa ma è importante per il processo creativo che abbia un filo conduttore preciso - racconta Bibi - nel mio caso, mi concentro sui materiali. Nel corso delle stagioni ho lavorato sui metalli e sui materiali naturali, come lana o pietre dure. Mi piace cambiare, così non mi annoio a realizzare i miei bijoux e non si annoiano le mie clienti ad acquistarli!


abiti Quincy Torino

Visto il successo dei bijoux, nel 2011 Bibi ha deciso di aprire un suo spazio a Torino: ho  pensato che sarebbe stato molto più interessante riunire due o tre marchi simili per concept e filosofia ma che producessero oggetti diversi.  Mi ha sempre divertito "mettere le cose insieme", ho contattato marchi che nel corso degli anni, per un motivo o per l'altro, avevano attirato la mia attenzione ed è nato Bibi Gramaglia Selezione



Bibi è ormai un'esperta conoscitrice del mondo della produzione artigianale, nel suo negozio trovate abiti, accessori, pezzi d'arredo, bellissimi oggetti e giochi per bambini (ma piacciono anche anche ai bambini-adulti), una linea di profumi... ma attenzione, sono tutti a produzione limitate e quello che c'è oggi potrebbe non esserci più domani.


cerchietto NoemiB

E' anche questo il bello di questo piccolo concept store, i marchi cambiano, si alternano e perciò vale sempre la pena di farci un giro: siamo sicure di non annoiarci e trovare sempre qualcosa di nuovo da comprare.


portamonete CoverLab
cappello paglia Rub Dub, pantaloni Quncy Torino, t-shirt Teeshare
teiera basculante Design Gang

Bibi Gramaglia Selezione
via Carlo Alberto 42/a, Torino
Puoi restare aggiornata su tutte le novità seguendo la pagina Facebook.


collana Bibi Gramaglia
abiti SerenapolettogHella, borsa Guglielmo Musitelli

2 commenti:

  1. ma qnt cose belle!wow...mi piace molto l'abito a righe e quella teiera è davvero originale :)
    ottimo post! buon lunedì

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto tante foto a quei vestiti, devo pubblicarle da un pezzo! Sono rimasta folgorata da tutte le meraviglie esposte e ho pensato quanto sarebbe bello poter indossare uno di quei abiti antichi... Per me erano un sogno! :)

    Baci,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.