mercoledì 21 gennaio 2015

Talenti emergenti: Otto Bags


Noi di Torino Style siamo da sempre attente ai brand emergenti e ai giovani designer in erba. Oltre all'insaziabile sete di scoprire cose nuove siamo mosse dalla curiosità: cosa spinge un giovane a fare il grande salto? 
Quali sono i primi passi e le competenze necessarie per farcela? 
Ne abbiamo chiacchierato un pomeriggio davanti a un caffè con Marta Ottolini, designer della neonata OTTO Bags e ci siamo fatte raccontare i suoi inizi.


Com'è iniziata la tua passione per le borse?
L'amore per le borse è iniziato da piccolina, è genetico... Mio nonno paterno aveva una pelletteria e vendita diretta proprio di fronte a casa dei miei genitori ed ogni giorno entravo in negozio con occhi stralunati, felice giocavo a provare ogni borsa.
Crescendo ne ho collezionate tantissime ma disegnarle e produrle da me è un sogno che non mi ha mai abbandonata.



Come hai deciso di dedicarti alla pelletteria ed aprire un brand tuo?
Ho sempre creato borse a livello hobbistico, negli ultimi tempi, essendo architetto,sono stata colpita in pieno dalla crisi edilizia, ho deciso così di prenderla come un'opportunità: il lavoro da architetto diminuiva ma avevo la possibilità di trascorrere più tempo nella pelletteria di famiglia. Ho osservato le fasi di lavorazione, ho imparato ad usare i diversi macchinari, da lì a creare qualche modello mio il passo è stato breve!
Per il momento è un bellissimo hobby ma sto gettando le basi per trasformarlo in un lavoro vero e proprio. Il lavoro dei miei sogni!



Quali sono i tratti distintivi di una OTTO Bag?
Come ognuno di noi, ogni borsa OTTO è unica e irripetibile!
Tutte le borse sono realizzate a mano in maniera totalmente artigianale, sono curate nei minimi dettagli e nascono da pellami di altissima qualità.
Ognuna è speciale e ha un abbinamento di colori unico.



Qual'è il tuo modello preferito?
Le mie preferite sono il bauletto stampa pavone e le pochette metallizzate.



Potete acquistare le Otto Bag rivolgendovi direttamente a Marta attraverso la pagina Facebook del brand.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.