mercoledì 11 febbraio 2015

Nerd per un giorno



Questa è la mia faccia sgomenta quando all'età di 8 anni mi hanno comunicato che avrei dovuto mettere gli occhiali. Il primo paio era della Benetton eyewear: rosa con le stanghette gialle. Il secondo - tremendamente  late eighties - sembrava sottratto a mia nonna (che però di anni ne aveva ottanta). Fortunatamente per il mio look, il difetto di vista è stato corretto e non ce ne sono stati altri. Peccato, proprio ora che vanno di moda. O forse no... 
Solo io trovo veramente orribili gli occhiali da nerdMi sembra il tipico accessorio che tra una decina di anni ci indurrà a nascondere alla vista dei nostri figli le vecchie foto nel timore di essere sbertucciati.
Invece a me (Giulia) gli occhiali da nerd piacciono, e infatti questo post è opera mia, Maurizia non andrebbe in giro così neanche pagata. 
Dopo averlo deprecato per praticamente tutta la vita, da un paio d'anni ho un debole per il giallo e in queste fredde giornate d'inverno cosa c'è di meglio di un maxi cardigan caldo e avvolgente, insieme a un top con le margherite che preannuncia la primavera? Pantaloni e stivaletti neri sono un must immancabile nel guardaroba (perlomeno nel mio), la borsa è allegra (con quel che costa...), il braccialetto è rock e gli occhiali devo comunque usarli, e mi piace(rebbe) cambiare spesso montatura.  


daisy


maxi cardigan
stivaletti Boohoo - 38 euro
pantaloni JBrand - 235 euro
occhiali vintage - 26 euro
casacca - 19 euro
borsa  Anya Hindmarch - 1.355 euro
braccialetto Pieces - 13 euro







pics via Pinterest

5 commenti:

  1. Uno stile che apprezzo molto, bellissima la borsa fluo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Sono carini, ma siccome io sono cieca come una talpa praticamente dalla nascita gli occhiali li odio con tutto il cuore!!! mi ricordano troppo un handicap vero! Baci

    RispondiElimina
  3. bonita blusita con flores, ha.
    greetings from Lima n_n

    RispondiElimina
  4. Ma la casacca da dove viene?!?! Deliziosa!!
    Anch'io porto gli occhiali da sempre, da quando avevo 3 anni e devo dire che ultimamente sono proprio contenta di indossarli e anzi vorrei comprare un nuovo modello... opsss!

    Erika
    lens & anything else

    RispondiElimina
  5. grazie per l'apprezzamento ragazze!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.