Delfina e Gloria, un oceano in mezzo e un giorno di primavera per caso; perchè a volte le favole si avverano...
Delfina è Delfina Marsaglia, una ragazza romana che nella vita si dedica alla grafica; fino a quando, un giorno, nel 1992, per passione, decide di creare un piccolo campionario di costumi da bagno.
Un batter d'occhio è il tempo in cui la prima collezione di Delfina Swimwear viene venduta nel gotha dello shopping USA: Bergford and Goodman, Saks Fifth Avenue e Barneys.
La favola è appena iniziata: l'azienda cresce rapidamente, mantenendo però l'impronta artigianale ed esclusiva che la caratterizza. Delfina non si limita ad "invadere" Europa e Stati Uniti ma allarga la distribuzione a paesi esotici e lontani: Giappone, Australia, Emirati Arabi. Apprezzata dalla stampa internazionale, i suoi capi sono stati fotografati varie volte per "Vogue USA", "Elle", "Marie Claire", "GQ" e "Glamour" fino a conquistare, di recente, ben due copertine del prestigiosissimo "Sport Illustrated Swimwear Issue", bibbia statunitense del costume da bagno.
Nel corso degli anni, la collezione dei costumi da bagno si è arricchita di accessori e abbigliamento mare, a cui viene garantita la stessa cura che da sempre ha caratterizzato la creazione dei costumi. I tessuti sono scelti uno ad uno e i ricami sono ancora realizzati a mano nel sud Italia dall'ultima generazione ancora cresciuta nel culto di quest'arte antica.
Oggi Delfina disegna e produce non solo il brand ufficiale Delfina Swimwear ma anche la linea mare di Tory Burch e di Calypso St Barth.
Delfina Store: via dei Banchi Nuovi 40, Roma
Hi there! I could have sworn I've visited this blog before but after going through a few of the articles I realized it's new to me.
RispondiEliminaNonetheless, I'm definitely pleased I found it and I'll be book-marking
it and checking back regularly!
My blog ... los angeles property management