domenica 18 luglio 2010

Mischa, le borse kimono


                                                             Michelle con una delle sue creazioni



Michelle Lai, studentessa di medicina ed appassionata di antiquariato, collezionava tessuti vintage di kimono e obi giapponesi quando, nel 2004, decise di buttare alle ortiche la carriera di dottoressa e dedicarsi a tempo pieno a ridare vita ai preziosi tessuti giapponesi che giacevano inutilizzati nei magazzini.
Ora Michelle, che vive e lavora a Hong Kong, passa buona parte del suo tempo in Giappone a setacciare i mercati vintage alla ricerca di kimono e obi (la "cintura" del kimono), con cui realizza borse originalissime e preziose, vendute sotto il brand Mischa da lei fondato.
I tessuti risalgono al periodo tra gli anni Cinquanta e Settanta, riproducono i pattern della tradizione giapponese, vengono trasformati in eleganti clutch e borsette da sera, con dettagli in bambù, madreperla, giada, cuoio, con una lavorazione artigianale che rende ciascuna di esse un pezzo unico.
Le borse Mischa sono in vendita da Verdelilla (Corso Re Umberto 27, Torino), dove abbiamo avuto l'opportunità di incontrare di persona Michelle in occasione del lancio italiano della sua collezione, altrimenti si possono acquistare on line sul sito di Mischa o, per i più giramondo, a Londra, Zurigo, New York, Singapore, Jedda oltre che naturalmente nello showroom Mischa di Central, Hong Kong.
http://www.mischadesigns.com/

1 commento:

  1. Ma sono bellissime! Prendo il suo nome per BeFamous, grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.