sabato 22 gennaio 2011

Milano Fashion Week - Furla Uomo


La collezione Furla uomo per l'autunno-inverno 2011/12 guarda a forme e materiali vintage, prendendo spunto dalla raffinata atmosfera anni '50 di A single man (da noi casualmente recensito tempo addietro - leggi qui), dove Tom Ford, in veste di regista, cura ogni minimo dettaglio nel look dei suoi personaggi.
Valigette e borse carry-all di forme lineari, con modelli più classici adatti per il lavoro e altri più sportivi per il weekend; i materiali sono il vitello - spazzolato e a stampa cocco o struzzo - la nappa, il cavallino e il camoscio, i colori sono quelli delle foglie autunnali, in tutte le sfumature che vanno dal giallo all'ocra, dall'arancio al marrone, con qualche tocco di verde e di nero.
Modelli versatili, pensati per una clientela eclettica ed eterogenea e - secondo noi - adatti anche alle donne che cercano una borsa da lavoro raffinata e originale.
Questi i modelli di punta della linea uomo:


shopper in vitello stampa struzzo con tasca esterna e tracolla


cartella destrutturata in nappa e cavallino


borsa da lavoro / porta pc in vitello stampa cocco sfumato


shopper a spalla in nappa e camoscio, con tasca frontale; 
le zip laterali creano combinazioni di colore a contrasto.

3 commenti:

  1. Bellissimi pezzi e colori meravigliosi! Questa linea è molto adatta all'uomo che ama distinguersi senza rinunciare a dettagli estrosi! Ma non queste borse non sarebbero male neanche indossate da una donna! Io in particolare sceglierei la prima esposta, quella con il cappello appoggiato su, davvero chiccosa!
    Bacioni,
    Cocò

    RispondiElimina
  2. lo penso anch'io... la mia preferita è quella gialla a stampa struzzo

    RispondiElimina
  3. ciao, volevo suggerirvi un articolo molto interessante, che riassume le tendenze moda uomo di questa fashion week. ecco il link http://magazine.fashionis.com/2011/02/milano-fashion-week-2011/ :)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.