giovedì 6 gennaio 2011

Quest'anno ai saldi comprerò solo quello che mi serve


Ecco il primo proposito per il 2011: quest'anno ai saldi comprerò solo quello che mi serve davvero! Infatti ho analizzato il mio guardaroba, deciso i pezzi fondamentali che mancano e redatto un'elegante lista dei negozi da visitare in ordine di importanza ma, dopotutto, i propositi per l'anno nuovo hanno il solo scopo di tacitare le coscienze e nessuno li mette davvero in pratica. Così, di ritorno da un accompagnamento all'aereoporto di famigliari sparsi per il mondo, perchè non tirarsi su il morale con una sosta al Vicolungo Outlet + Diffusione Tessile? "Visto che costa poco", "visto che è quasi regalato", "visto che mi sta bene", anche quest'anno ai saldi ho comprato un sacco di cose, belle, e di cui non avevo affatto bisogno! 


"Non comprare nulla che non prenderesti anche a prezzo intero": questo il monito delle mamme sagge, a cui pensare prima di fare acquisti avventati solo perchè super cheap. Sicuramente una frase di grande buon senso ma... le tentazioni ai saldi non mancano e si finisce sempre per portare a casa qualcosa di assolutamente non preventivato, d'altra parte anche questo fa parte del divertimento. Voi che scuola di pensiero seguite?


Ma parliamo di cose serie: i primi capi che conviene acquistare in tempo di saldi sono sicuramente quelli più cari: cappotti, borse, stivali, su cui si riesce a risparmiare abbastanza. Il consiglio è di adocchiare le vetrine e magari provare i capi in anticipo, in modo da poter andare a colpo sicuro e aggiudicarsi i pezzi migliori senza perdere tempo  girovagando a caso.  


A inizio saldi la nostra mossa è fare un giro nei negozi preferiti, dove siamo sicure di trovare cose che ci piacciono e si addicono al nostro stile. E' l'occasione buona per comprare quel capo fuori budget su cui sospiriamo da mesi o qualcosa di speciale che non avevamo notato prima ma che può risollevare le sorti del nostro guardaroba. Anche per intimo e biancheria si possono fare ottimi affari, soprattutto i primi giorni, quando c'è maggiore assortimento.


Quando gli sconti aumentano è il momento di setacciare a più ampio raggio e fare provvista di basics o classici, magari non strettamente necessari ma sempre utili, camicie e t-shirt, pantaloni e cardigan neri o grigi, non passano mai di moda e anche se non sono acquisti particolarmente entusiasmanti ci danno l'euforia del supersconto.


E voi che cosa pensate di comprare?

Immagini: Stradivarius, Max&Co, Chantelle

5 commenti:

  1. domani spedizione a milano. sarò rapida e precisa come un cecchino!
    la mia lista comprende jeans, stivali, ballerine e una toccata alla boutique di marc jacobs in brera... dimmi in bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo Nena, io per Milano dovrò aspettare fino al 15... Speriamo che resti qualcosa!!!

    RispondiElimina
  3. ciao! e tu hai una lista di negozi del cuore in torino? io in pre-saldo ho preso piumino al 30% (tanto non credo lo sconto scenda molto)e pensavo di fare un giretto in questi giorni...

    RispondiElimina
  4. Certo! Dipende un po' da che cosa cerchi e dal budget che hai... A me piace moltissimo lo stile retrò della belle histoire (proprio ai piedi della mole), i vestiti e le gonne di Suede in via della rocca e, per cocludere, non mi nego mai una puntatina da Max&Co. Essendo una maniaca delle scarpe, faccio sempre anche un giretto ad hoc solo per le calzature, i miei must sono Michele Sergi in via Cavour (che ha un eccellente rapporto qualità-prezzo) e Agarthì in corso Matteotti. Buoni saldi e tienimi aggiornata sugli acquisti ;)

    RispondiElimina
  5. Ahh ma vedo tanto bel Max&co in questo post ;) L'ho riconosciuto perche' conosco i suoi cataloghi a memoria, e' il mio negozio del cuore (infatti ormai ogni volta che entro nel negozio di via Roma le ragazze mi fanno un sacco di feste... -_- )
    Buoni saldi!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.