domenica 10 aprile 2011

Maxi skirt per un'estate al massimo

La gonna lunga è una delle novità per la moda di primavera. In realtà non è esattamente un'idea così originale, dagli anni '70 ad oggi la maxi skrit ha fatto più o meno saltuariamente la sua comparsa nei nostri armadi e ha esecratrici e fedeli seguaci.
Tra i suoi vantaggi c'è l'essere una valida e fresca alternativa ai pantaloni per chi non vuole esibire le gambe, soprattutto in estate quando non abbiamo l'aiuto delle calze coprenti, tra gli svantaggi segnaliamo che tende ad accorciare la figura di chi la indossa, perciò non è sempre indicata per le più bassette. E' più difficile da accessoriare di una gonna al ginocchio ma a noi piace quell'allure un po' boho che sa di vacanza e allegria.
How to? La maxi skirt perfetta dovrebbe arrivare al pavimento senza pulire la strada, la lunghezza perfetta è una questione di millimetri e di scarpe. A nostro parere la gonna lunga dà il suo meglio con le scarpe ultrapiatte e top leziosi e femminili che lascino braccia e spalle scoperte; bilanciando con sapienza la quantità di pelle nuda eviteremo l'effetto turista occidentale in paese islamico.

Ballerine


Qui vi proponiamo due outfit in cui abbiamo inserito altri trend di stagione: la fantasia a fiori e il cappello, due must 2011, per il look più abbordabile (309 euro); le righe e la scelta di colori, altri elementi di sicuro successo, per il look più costoso (926 euro) che però è facilmente realizzabile con alternative wallet-friendly.

top rosso  nofear.com
gonna a fiori Monsoon
ballerine rosse Repetto
cappello sportsgirl.com
collana Manumit, su fashion-conscience.com


maglietta a righe Designers Remix
gonna Nicole Farhi
ballerine a righe Kate Spade
occhiali da sole lagarconne.com
braccialetto Betsey Johnson

3 commenti:

  1. che belli questi due outfit!! Adoro tutto, ma per primo il cappello rosso!! =) Purtroppo a me la gonna lunga abbassa un po', però mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Ho deciso che quest'estate sarà la stagione del cappello e non solo in spiaggia ;)

    RispondiElimina
  3. Le adoro le gonne lunghe, ma sono bassina... Nonostante ciò non mi arrendo: lunghezza massima e un bel paio di zeppe in legno, che quest'anno vanno tanto e...problema risolto!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.