martedì 20 settembre 2011

Fashion horror show: tutto quello che non ci piace.

Le passerelle dettano legge, si sa. Tuttavia ci sono alcune tendenze che proprio non ce la facciamo ad adottare, se verranno seguite in massa le potremo (forse) tollerare ma proprio dire che siano belle... Ecco quello che non riusciamo a digerire:


Stivaletto ibrido, (già in voga lo scorso anno). Brutti come un paio di scarponi da montagna, scomodi come un tacco 12, sono un'ottima sintesi  del peggio delle due calzature: non vi serviranno per affrontare neanche gli sterrati più tranquilli (vedi il vialetto di casa) e neppure per sedurre Mr. Right (a meno che non si tratti di Reinhold Messner).


Scarpe pelose, costano una fortuna e l'uomo della strada penserà che siate uscite con le Moppine (qui nella versione elegante con il tacco);
                                                                                                                                                                                            


nella versione sportiva avrà invece l'impressione che abbiate due cani maltesi attaccati alle caviglie.


Stivali cuissard, chi non ha mai desiderato una volta nella vita gli stivali dalle sette leghe? Contrariamente ai precedenti non sono brutti ma diventano inguardabili indosso a qualsiasi donna che misuri meno di 175 cm e pesi più di 60 kg, disgraziatamente si tratta della maggioranza delle donne (incluse quelle di Torino Style!)


Tronchetti zeppati, siete finite accidentalmente in una colata di cemento fresco e ne siete uscite fortunosamente e con le estremità un po' appesantite, no? Ops scusate, ci era sembrato...


Ugg e simili, indubbiamente caldi e pratici (tranne quando piove), ci ricordano inquietantemente le pantofole di montone della nonna.



Zaino come borsa. Nostalgia della notte prima degli esami? Ecco lo zainetto che fa tanto anni '90, naturale completamento dello stivaletto ibrido.


I leggings non sono pantaloni! Non stanno bene alle magre e sicuramente non valorizzano chi ha qualche chiletto in più. Con la gonna? Indossare un paio di leggings non renderà le nostre gambe così così dei trampoli da minigonna, se poi al posto degli stivali ci abbiniamo le ballerine, l'effetto gamba corta è assicurato!




e voi che cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Oddio ragazze, non si fanno queste cose di primo mattino, non ero ancora pronta al colpo! >_<

    RispondiElimina
  2. Una vera e propria galleria degli orrori!!!
    Per i leggings, anch'io avevo cercato di consigliare delle regole, che non sempre vengono ascoltate ... http://lostinunderwear.blogspot.com/2010/11/istruzioni-per-i-leggings.html

    RispondiElimina
  3. Condivido e sottoscrivo! A queste brutture ci aggiungerei anche le nuove proposte manicure "ho messo le mani nel fango, quest'anno però ci ho aggiunto anche un po' di brillantini"...

    RispondiElimina
  4. ahahah, concordo anche sulla manicure! Scusa Ale la prossima volta ti avviso prima ^_^

    RispondiElimina
  5. hugg's? e che sarebbe? dovreste sapere che si chiamano UGG

    RispondiElimina
  6. Scusa per l'imprecisione, come vedi non siamo dei loro fan ;)

    RispondiElimina
  7. Spezzo una lancia per lo stivaletto ibrido che se abbinato con gonne e abiti in lana non è così male, anche sotto i jeans portati con grandi maglie tricot fa la sua figura. Voglio dire cosa ci abbinereste voi, una decollete? Non dite stivali perchè ad alcune donne sotto il metro e settanta & over 60 chiletti alle volte lo stivale non va bene perchè strizza il polpacciotto, invece l'ibrido (purchè bene fatto)può risolvere. Concordo su tutto il resto, avregiunto gli stivali con le frange....

    RispondiElimina
  8. Gli stivali con le frange li abbiamo dimenticati ma entrano a pieno titolo nella lista, effettivamente confesso che sono una di quelle che indossa gli stivali a ottobre e li smette solo a marzo quindi probabilmente ci abbinerai proprio quelli ;) Ultimamente sono in una fase anfibio, potrebbe starci anche quello ma forse non è troppo femminile!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.