mercoledì 28 settembre 2011

Milan Fashion Week - Chicca Lualdi BeeQueen

27 settembre 2011, giorno di chiusura per la Fashion Week milanese, dedicato agli esordienti. Ore 10, iniziamo con Chicca Lualdi BeeQueen al suo debutto in sfilata singola a Milano Moda Donna.

Chicca Lualdi



La location: l'elegantissimo Palazzo Clerici a pochi passi dal Teatro della Scala.

 
 
  

La collezione: Chicca Lualdi si ispira alle linee pure e nette dei quadri di Mondrian, pattern che troviamo sia sulle stampe dei tessuti - nella versione micro a realizzare il motivo del tessuto, nella versione macro a creare contrasti e "macchie" di colore - sia per quanto riguarda la lavorazione sartoriale, creando un effetto collage con pelle e organza a contrasto. Le geometrie delle linee e lo stile minimal non sacrificano la femminilità; ai tagli trapezoidali sono alternati a gonne a tubo e abiti stretti in vita, così come la figura femminile è sottolineata da eleganti trasparenze non solo a portata di modella!


La palette s'ispira al quadro di Paul Klee Flora on the sand, in un alternarsi di tonalità accese (turchese e rosa salmone) e colori neutri (bianco, beige e kaki).


Cosa vorrei:


2 commenti:

  1. Puoi cedermi il primo completo della tua wish list? E' anche nella mia!!!
    Molto bella questa collezione: pulita e raffinata!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Dai, una per ciascuno da brave amiche blogger, ti lascio il primo e mi tengo il secondo per me ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.