giovedì 29 settembre 2011

Milano Fashion Week: Cristiano Burani


La location: Circolo Filologico milanese a due passi dalla Scala, una lunga passerella in mezzo al pubblico permette a tutti di vedere da vicino gli abiti. Prendiamo posto in seconda fila, subito dietro una decoloratissima Carlà (l'accento fa tendenza) Gozzi, di fronte a noi il sempre elegante Beppe Modenese sfoggia fiero l'immancabile calzino rosso.

 


La collezione: all'insegna delle linee geometriche e del contrasto di colori. L'impalpabilità dei tessuti e gli spacchi profondi conferiscono agli abiti un'allure femminile e ricercata. La collezione di Cristiano Burani è un tripudio di trasparenze: organza, chiffon e crepe di viscosa-seta vengono alternate con ricami tridimensionali, pitone e balze di elastico ricamate à jour per un raffinato gioco del vedo-non-vedo.
La palette predilige  le tonalità neutre del cipria, nero e bianco, vivacizzate dall'abbinamento con giallo, arancione e rosso.


Cristiano Burani

Cosa vorrei:


...e se avessi il fisico vorrei anche questo!

4 commenti:

  1. E' una collezione originale, elegante e piena di vita allo stesso tempo. I tagli formali e i vestiti importanti sono stati sdrammatizzati dalla luce, dal colore e dalla leggerezza dei tessuti. Una realizzazione attenta e raffinata!
    Ottima scelta!
    Baci,
    Cocò

    RispondiElimina
  2. Io vorrei il primo vestito arancio e nero e magari anche Cristiano a cena per una sera ...
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bella collezione, vestiti davvero particolari, morbidi e sensuali!


    http://www.cheapandglamour.com/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.