venerdì 16 dicembre 2011

Manuela Gomez, A/I 2011-12


Manuela Gomez, la poliedrica artista- stilista di cui vi abbiamo già parlato QUI e QUI, ha da poco presentato la nuova collezione A/I 2011/2012: la principale fonte d'ispirazionedi Manuela Gomez restano i ricchi damaschi settecenteschi ma rispetto alla precedente collezione il tessuto lascia spazio anche alla pelle: ho pensato di creare un prodotto non solo bello ma anche pratico e, se per le scarpe delle occasioni speciali mi sono mantenuta fedele alla stoffa, ho deciso di creare una collezione completa anche in pelle, che possa essere indossata tutto l'inverno senza paura che si sciupi - ci racconta Manuela. Mi piace molto lavorare con i damascati, perchè la natura stessa del tessuto rende le scarpe leggermente asimmetriche creando un movimento che trovo molto interessante; per le scarpe in seta ho giocato con l'asimmetria applicando cristalli decorativi e ho ripreso la stessa idea con la pelle, stampandola a motivi floreali che tanto ricordano il tessuto.


La collezione A/I 2011-12 è stata studiata per andare incontro alla esigenze di tutte nella varietà dei materiali e dei modelli: oltre alle classiche decolletée e agli stivali con il tacco, Manuela ha creato ballerine e stivali bassi per chi ama restare con i piedi ben piantati per terra, e una piccola, elegantissima, selezione di scarpe da sposa.


Troverete le calzature di Manuela Gomez da Anna Boutique, in via Maria Vittoria 10 a Torino, qui potrete provare le sue creazioni e, una volta scelto numero e modello, ordinare la vostra scarpa personalizzata che, realizzata apposta per voi, nel giro di un mese sarà ai vostri piedi! 


Alcuni modelli da collezione firmati Manuela Gomez sono esposti a I Love IT, la mostra di artigianato Made in Italy aperta fino al 12 gennaio 2012 al Palazzo della Regione Piemonte, in Piazza Castello 165 a Torino.

Manuela Gomez posa con la scarpa in cristalli tricolore dedicata al 150°dell'Unità d'Italia
stivaletto in pizzo, modello da collezione di Manuela Gomez



Info e contatti:
Anna Boutique, via Maria Vittoria 10 - Torino
011-5612763
Manuela Gomez
333-4996947
manuelastar@gmail.com
www.manuelagomez.com

7 commenti:

  1. bellissimi gli stivaletti in pizzo dell'ultima foto!! :)

    RispondiElimina
  2. Particolarissime e molto eleganti gli stivali e le decolletè in tessuto broccato, ma anche gli ultimi booties in pizzo, sono favolosi!
    Bacioni,
    Benedetta

    RispondiElimina
  3. Gli stivali sono splendidi! Mi piacciono da morire i primi e gli ultimi in pizzo!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Maurizia dell'articolo. Molto bello come sempre. Baci.
    Manuela Gomez

    RispondiElimina
  5. sono molto belli anche gli stivaletti di pelle con stampa effetto broccato di cui purtroppo non abbiamo la foto

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia gli stivali di pizzo!!!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.