sabato 10 marzo 2012

Micam ShoEvent - gli spagnoli vol. 1

Paco Gil, quale scegliere? This is the question.

I calzaturieri spagnoli sono stati la vera sopresa del Micam: forse poco conosciuti in Italia per la qualità delle calzature, grazie ad ANCI abbiamo avuto l'opportunità di intervistare qualche produttore iberico. Noi di Torino Style abbiamo un debole per gli spagnoli (siamo giustificate da un numeroso distaccamento familiare in loco) e la calorosa accoglienza che ci è stata riservata in quanto blogger ha fatto il resto. 
Anche per noi "esperte" la calzatura spagnola era sinonimo di espartenas, menorquinas e... Pura Lopez; al Micam abbiamo scoperto una realtà di calzature di qualità a prezzi medi e un'artigianalità che, come da noi, fa fatica ma è determinata a restare "made in Spain".
Paco Gil
Due le linee principali una classica e l'altra più modaiola, minimo denominatore comune qualità e comodità. Disponibile e gentile, abbiamo intervistato Paco in persona: la calzatura olte che bella deve anche essere comoda, per accompagnare la donna durante tutta la giornata senza arrivare alla sera con i piedi doloranti! - ci racconta Paco con passione - di questi tempi non ha senso sprecare soldi per un paio di scarpe che non metteremo mai perchè scomode, così facciamo particolare attenzione alla vestibilità, tacchi comodi, plateau e pellami morbidi sono gli elementi fondamentali per la costruzione di una calzatura che ci accompagni da mattino a sera.


Bisue


Se amate ballerine, stringate destrutturate e mocassini-pantofola, Bisue è il brand che fa per voi. Io non sono particolarmente appassionata al genere ma mi sarei comprata TUTTO!



3 commenti:

  1. Siiii, adoro ballerine, stringate e mocassini-pantofola :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro i mocassini pantofola, il vero must della stagione! Dopo averne visti a centinaia, appena tornata a casa, sono subito corsa a comprarne un paio ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.