mercoledì 16 gennaio 2013

Cara Sana - la review



Ecco il contenuto di un misterioso pacchettino che ci siamo viste recapitare poco prima di Natale. Il mittente è tra più graditi, The Beautyaholic's Shopil sito e-commerce specializzato in cosmetici organici che ha fatto del rispetto di pelle, ambiente ed efficacia dei prodotti un vero e proprio marchio di garanzia - ne abbiamo già parlato QUI e QUI. Carasana, marchio 100% italiano e ultima novità del portale eco-chic, oltre ad  essere completamente naturale è attento ad ogni dettaglio, basti pensare che tutti gli ingredienti provengono da agricoltura organica e che per le preparazioni viene utilizzata esclusivamente acqua di montagna, così da garantire l'assenza di residui di pesticidi e lavorazioni industriali molto spesso responsabili di irritazioni e allergie.
Noi abbiamo avuto la fortuna di poter testare alcuni dei loro prodotti, ecco la nostra review!

Abbiamo utilizzato questi prodotti in modo esclusivo per un mese, in un periodo di pelle molto secca, ulteriormente aggravato dal riscaldamento a gogo, inevitabile durante il rigido inverno piemontese! I prodotti ci sono piaciuti tutti, delicatamente profumati, non hanno fragranze troppo persistenti e pertanto convivono bene con eventuali profumi indossati nel post-doccia. Non c'è bisogno di utilizzare grandi quantità di prodotto, dopo circa un mese abbiamo consumato poco più di un quarto delle rispettive confezioni che, anche se non economicissime, risultano quindi un ottimo investimento.



Doccia corpo di Neroli - 250 ml (18.50 euro)
Il Neroli è ricavato dai fiori d'arancio e prende il nome da Anna Maria Orsini di Bracciano principessa di Nerola che per prima ne diffuse la fragranza in Italia; oltre ad essere il profumo prediletto da Napoleone è anche uno tra i miei preferiti (modestamente). Il doccia corpo mi è subito piaciuto: piacevolmente profumato senza risultare però fastidioso, non secca la pelle e nel caso di pelli poco disidratate si può evitare di mettere la crema idratante.


Latte corpo al Bergamotto - 150 ml (21.40 euro)
Questo latte corpo, con il suo profumo avvolgente di bergamotto, è una vera e propria carica di allegra energia! Come per gli altri prodotti CaraSana il profumo è gradevole e non è persistente. La texture è quella di una crema idratante e per fare assorbire al meglio il latte è necessario un breve massaggio. La pelle risulta immediatamente nutrita e la piacevole sensazione di idratazione dura per molte ore.



Olio corpo alla crema Damascena - 100 ml (23.50 euro)
In assoluto il mio prodotto preferito: non unge e si assorbe rapidissimamente. Anche la confezione ci è piaciuta molto in quanto permette di dosare bene la quantità evitando sprechi e chiazze d'olio in giro per il bagno. Delicatamente profumato, le sue proprietà idratanti lasciano la pelle piacevolmente elastica per tutto il giorno.


6 commenti:

  1. Adoro il bergamotto e sono molto attenta ai prodotti organici e cruelty free ... penso che mi lascerò tentare da questo e-commerce ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/01/leleganza-dei-boxer.html

    RispondiElimina
  2. il bergamotto è una delle mie essenze preferite e mi fido di voi..
    quindi proverò

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. E' un po' che giro attorno a Shopaholic's shop perchè mi sembra abbiano ottimi prodotti, ma non potendoli vedere dal vivo sono sempre un po' restia; le vostre recensioni, quindi sono utilissime e magari proverò con qualcosa di poco impegnativo per iniziare a conoscere un po' i brands. E l'olio alla rosa potrebbe essere un buon trampolino di lancio ;)
    Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  4. L'olio di rosa non ti deluderà, mi sento di consigliartelo spassionatamente. Un altro marchio Beautyaholic'Shop che ci piace assai è Spiezia, abbiamo provato diverse tipologie di prodotto e non ci ha mai deluso. Con loro vai sul sicuro! Se poi hai bisogno di consigli, noi siamo qui!

    RispondiElimina
  5. Umpf, che tonta, ho scritto Shopaholic's shop... che sia forse ossessionata dallo shopping?! Aiuto!
    Ancora grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, io sono una "specialista" in prodotti bio, naturali e organici ma questa marca non l'ho mai provata
    Il bergamotto mi attira molto ma lo vedo per l'estate più che altro, quando il naso ama gli aromi aggrumati :P
    bellissima review
    ti seguo volentieri ^_^

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.