sabato 5 gennaio 2013

E ora... i saldi!




borsa Coccinelle

Archiviati Natale e Capodanno, resta da affrontare in rapida sequenza il terzo evento della stagione invernale: i saldi! 
Finalmente è il momento giusto per gli acquisti più costosi, rimandati dall’autunno, e per togliersi qualche sfizio che a prezzo intero sarebbe fuori budget.
Giornali e blog sono prodighi di consigli per approfittare in modo 'professionale' dei tanto attesi sconti. Non vorremmo essere ripetitive ma ci teniamo a propinarvi la nostra versione dei "saldi secondo Torino Style".


pochette Cos


Per non sforare il budget a disposizione e per evitare acquisti inconsulti è bene preparare una lista di quello che vorremmo comprare: un'analisi (spietata?) dell'armadio e magari un giro preliminare per risparmiare al momento buono tempo e stress, ci permetteranno di scegliere quello che ci serve senza troppe divagazioni che potrebbero essere letali per l'estratto conto di gennaio.

 parka Khujo     -     cappotto Topshop

Come dicevamo, i saldi sono il  momento giusto per acquistare i capi più costosi: cappotti, stivali, borse, al 50% diventano accessibili e nei primi giorni di saldi la scelta è ancora buona. Altro investimento sicuro sono i capi basic che costituiscono le fondamenta del nostro guardaroba: pantaloni scuri, t-shirt, ecc., così come la biancheria: servono sempre e se si possono comprare ad un prezzo più basso è anche meglio! 
Si lo so, sono acquisti un po' 'noiosi', perciò, dopo aver fatto provvista di capi utili ci si può togliere uno sfizio e farsi un regalo che a prezzo pieno non ci potremmo permettere.

stivaletti Max&Co   

Quando il gioco si fa duro, consigliamo di entrare nell'agone saldistico insieme ad un'amica fidata, una di quelle che ci dice sinceramente se una cosa ci sta male, che  può trattenerci dal compiere gesti inconsulti e  - altra cosa importante - dal comprare capi che non sono della nostra taglia. Non fatelo mai!! E' vero che a volte è difficile resistere alle tentazioni dei super sconti ma se la taglia è sbagliata le probabilità di non indossare mai quelle fantastiche scarpe 'solo un po' strette' o il vestito in cui stiamo due volte sono molto, molto, elevate!

 giacche di pelle Max&Co  e  Topshop

E per chi è indecisa, quali sono gli acquisti 'it' per i saldi invernali secondo Torino Style? Ecco qualche idea: una giacca di pelle, un must per tutte le stagioni; un parka, preferibilmente verde militare, da portare per tutto l’inverno; un maglione con un animale, gufo, volpe, lupo… scegliete quello che vi piace di più e indossatelo con orgoglio; un paio di tronchetti o di slippers, sono i modelli del momento ma andranno sicuramente anche il prossimo anno. E ora... buon divertimento!


maglioni Marni e Tibi
 

2 commenti:

  1. Fenomenale, avete elencato tutti i migliori trend! Non posso che seguire un blog torinese come me!!

    Love, Serena - The Chic Way

    RispondiElimina
  2. Ho provato gli stivaletti di max and co. ma nonostante i saldi proprio non ,ela sono sentita...

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.