venerdì 15 marzo 2013

Olio corpo e viso Spiezia Organics - la review


Da sempre diffidente nei confronti degli oli idratanti, ultimamente sto rivedendo le mie posizioni. Sarà perché finalmente ho conquistato un armadietto in palestra e non rischio più che mi si rovesci nel borsone (si, la nostra passata inimicizia è iniziata proprio così) o perché la mia pelle secca con l'inverno fa concorrenza a quella di un cobra in fase di muta. Con la complicità di Beautyaholic's Shop che mi ha inviato alcuni prodotti da testare, ho deciso di concedere una seconda chance all'olio idratante!

Premetto che sono di parte, Spiezia Organics è infatti uno dei marchi di cosmetici organici che preferisco: hanno un packaging meraviglioso, durano a lungo, non hanno un odore fastidioso (non amo i profumi persistenti) e soprattutto sono molto efficaci!



Spiezia Body Softening  Oil - 100 ml. - 28 euro e 60
100% organico, è a base di olio essenziale di mandarino, olio di jojoba e olio di nocciolo di albicocca. Basta una piccola quantità di prodotto per rendere la pelle idratata ed elastica per molte ore. Si stende facilmente, non unge e si assorbe in un attimo.
Unica "pecca" è l'apertura della bottiglia molto larga, che impone estrema prudenza del dosare il prodotto e, in caso di caduta accidentale, vi farà imprecare peggio di uno scaricatore di porto!



Spiezia Rose & Vanilla face oil
30 ml. - 28 euro e 60 
50 ml - 41 euro e 60
Devo confessare che usare l'olio come idratante per il viso al posto della crema mi ha lasciato, sulle prime, alquanto perplessa. Temevo che favorisse la naturale (almeno per me) lucidità della zona T e che non idratasse in maniera omogenea e invece mi sono dovuta ricredere.
Si applica rapidamente, non  lascia tracce di unto, non crea interazioni con fondotinta e correttori,superando brillantemente la prova make up.
A base di petali di rosa e baccelli di vaniglia macerati in olio di jojoba, non ha un odore persistente e il profumo evapora in pochi minuti.
Il sample che mi è stato inviato è da 10 ml e, mettendolo due volte al giorno, lo sto utilizzando da più di un mese.



Spiezia Soft Touch- Mini set per la manicure -
cuticle oil - 10 ml + balsamo idratante per mani -  13 euro
Il set è studiato per mantenere sane unghie e cuticole: il balsamo è super idratante, l'olio è l'ideale per chi, come me, ha unghie deboli e che tendono a spezzarsi. Il balsamo è molto nutriente e per questo impiega qualche minuto ad assorbirsi. Per ottenere risultati ottimali, l'olio richiede due applicazioni al giorno.


5 commenti:

  1. io ho uno bisogno incredibile di passare in erboristeria / profumeria / farmacia per fare il pieno di prodotti per il viso...necessito! Questo sembra davvero interessante ma ammetto che preferisco usare la crema all'olio...ma nel caso cambiassi abitudini ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Le vostre reviews sono sempre utilissime... io continuo a corteggiare il Beautyaholic's shop, e non mi decido mai a prendere quello che seleziono. Inoltre, l'idea degli oli per il viso si è impadronita di me da qualche tempo, dovrei proprio provare!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho la pelle stile "rettile" in questo periodo, specialmente dopo la piscina: questo olio idratante mi servirebbe proprio ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ah quanto vorrei un armadietto in palestra ;) mi ci vorrebbe proprio un po' di olio idratante, questo mi sembra anche economico...

    se non l'hai ancora fatto aiutami a partecipare al salone del Mobile 2013 con le mie creazioni: vai al mio post per vedere come fare
    http://ilmondodipucci.blogspot.it/2013/03/concorso-e-link.html

    Grazie mille!
    Pucci

    RispondiElimina
  5. Anche io sto usando l'olio per il corpo di spiezia che ho comprato sullo store che nomini e mi trovo molto bene :) forse lo preferisco d'estate visto il profumo di geranio ^^ ma ahimè scade il prossimo mese :O

    l'olio x il viso invece lo trovo poco adatto a una pelle secca giovane (nel mio di caso) o matura xk non ha oli così pregiati ma è carino come base x il trucco poiché contiene jojoba che è molto leggero e sebosimili =)

    Un baciooooo

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.